Ademola Lookman è l'uomo del momento. Le voci di mercato che riguardano l'attaccante nigeriano si fanno sempre più insistenti, con la trattativa tra Atalanta e Inter destinata a scaldare le prossime settimane. La Dea non vorrebbe privarsi del suo numero 11 ma, nel caso in cui arrivasse un'offerta di almeno 50 milioni di euro, sarebbe pronta a sedersi a un tavolo per trattare la cessione.
Al momento una proposta del genere non è ancora arrivata: l'Inter è ferma a 40 milioni di euro, cifra ritenuta non idonea dai bergamaschi. L'ex attaccante del Leicester sarebbe felice di raggiungere Milano e ha già trovato l'intesa economica sulla base di un quinquennale da 4 milioni a stagione. Nel frattempo, però, Lookman ha accusato un infortunio al polpaccio che tiene in ansia i tifosi di Atalanta e Inter. Ma quando torna il 27enne? Vediamo gli ultimi aggiornamenti.
Lookman si è fatto male durante l'allenamento di giovedì a Zingonia e il suo infortunio preoccupa il club bergamasco. L'attaccante ha sentito un fastidio dopo aver calciato il pallone ed è stato costretto a saltare la sessione di ieri. Che non fosse tutto a posto lo aveva capito già mercoledì pomeriggio, quando c'erano state le prime avvisaglie dell'infortunio alla gamba.
Ivan Juric resta in attesa dell'esito degli esami strumentali per capire l'entità del problema fisico. In ogni caso l'Atalanta ha in mente di agire con molta cautela: Lookman potrebbe restare ai box 10/15 giorni per smaltire completamente l'infortunio. D'altronde il polpaccio rappresenta una zona delicata e la Dea non ha intenzione di correre inutili rischi.
L'Inter resta vigile sulle condizioni dell'attaccante nigeriano ma la sensazione è che l'infortunio al polpaccio non influirà sulla trattativa di mercato. Per ora siamo molto distanti dal semaforo verde, anche perché l'Atalanta non ha intenzione di abbassare le sue richieste. Nelle prossime ore Beppe Marotta dovrebbe rilanciare e mettere sul piatto una cifra ancora più importante. In ogni caso bisognerà capire se l'Inter si avvicinerà ai 50 milioni di euro chiesti dalla Dea o se la nuova offerta verrà rispedita al mittente.
Lookman non ha mai avuto dubbi: l'Inter rappresenta il punto di arrivo per la sua carriera e sta spingendo affinché l'affare vada in porto. L'ex Leicester aspetta di trasferirsi a Milano per dare continuità al lavoro fatto a Bergamo e mettersi in luce su palcoscenici sempre più importanti. Nel frattempo i tifosi continuano a sognare il tridente con Lautaro Martinez e Marcus Thuram, attacco che avrebbe un potenziale davvero enorme.