Il nuovo Cagliari di Fabio Pisacane è pronto a cominciare la nuova stagione. L'obiettivo dei sardi resta sempre lo stesso: conquistare la salvezza in anticipo e senza troppi patemi d'animo. Dopo un’annata positiva sotto la guida di Davide Nicola, i tifosi si aspettano continuità e risposte dall'ex tecnico della Primavera, chiamato a un salto di qualità non indifferente.
A Ponte di Legno, dove la squadra ha iniziato il ritiro da circa una settimana, si lavora intensamente per preparare al meglio il campionato. Le prime amichevoli saranno fondamentali per mettere in pratica i nuovi schemi di Pisacane, a partire dal test in Austria contro il Galatasaray. Scopriamo allora dove vedere la partita e le probabili formazioni alla vigilia.
Galatasaray-Cagliari si giocherà il 23 luglio alle 19:30 presso la Raiffeisen Arena di Linz, impianto da circa 19mila posti. La sfida è molto attesa dai tifosi sardi, alcuni dei quali raggiungeranno l’Austria per seguire dal vivo la squadra. Al momento, però, non è ancora chiaro dove verrà tramessa la gara e si attendono novità nel corso delle prossime ore.
L’amichevole di Linz non rientra tra quelle proposte da DAZN e non sarà quindi visibile su questa piattaforma. Il consiglio è quello di monitorare i canali ufficiali del Cagliari, che potrebbero fornire aggiornamenti utili su eventuali dirette streaming.
Non è semplice prevedere l’undici titolare del nuovo Cagliari ma qualche indicazione inizia ad arrivare. Pisacane dovrebbe optare per un 4-2-3-1, tornando alla difesa a quattro dopo l'ultima stagione. In attacco spazio a Roberto Piccoli, reduce da un’ottima annata e al centro delle trattative di mercato. L'attaccante azzurro dovrebbe essere supportato dal terzetto formato da Zortea, Gaetano e Luvumbo, pronti a dare qualità sulla trequarti rossoblù.
CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Adopo; Zortea, Gaetano, Luvumbo; Piccoli.
GALATASARAY (4-2-3-1): Jankat Yilmaz; Bulbil, Nelsson, Cuesta, Karatas; Torreira, Kutlu; Zaniolo, Demir, Kohn; Balta.
Dopo Ospitaletto e Galatasaray, i rossoblù affronteranno l’Hannover il 26 luglio. Ci saranno poi i test contro Saint-Étienne e Racing Santander, ultimo appuntamento prima dell’inizio ufficiale del campionato previsto per il 24 agosto contro la Fiorentina. La formazione di Pisacane ha intenzione di sfruttare al meglio gli appuntamenti estivi per trovare il giusto feeling con il campo e mettere a punto le idee del nuovo allenatore.