Il futuro di Nico Gonzalez è sempre più lontano da Torino. L'attaccante argentino non rientra tra le priorità di Igor Tudor che, dopo averlo allenato nella seconda parte di stagione, ha scelto di sacrificarlo per fare cassa. Una mossa condivisa con il club, con l'ex Fiorentina finito nel mirino di diverse squadre. Nelle ultime ore una big del nostro calcio ha accelerato i contatti portandosi a un passo dal giocatore bianconero e la chiusura sembra davvero a un passo.
La scelta di pagare la clausola di Francisco Conceicao va proprio in questo senso. La Juventus ha deciso di puntare sull'esterno portoghese e, allo stesso tempo, di lasciare andare Nico Gonzalez. La prossime ore saranno decisive per la sua cessione ma le speranze di vederlo ancora in maglia bianconera sembrano essere davvero minime.
Negli ultimi giorni il pressing dell'Al Ahli si è fatto insistente, con il club pronto a mettere sul piatto 30 milioni per il cartellino e un ricco ingaggio per il calciatore. Nico Gonzalez, però, non ha mai aperto alla soluzione e continua a fare resistenza per il trasferimento in Arabia Saudita. Il 27enne non vuole sparire dai radar del calcio europeo e sta cercando una soluzione più adatta al proseguimento della carriera.
L'inserimento dell'Atalanta rischia di essere decisivo. La Dea ha in mente di sostituire Lookman, possibile partente in direzione Inter, con l'esterno argentino e farà una proposta concreta durante la prossima settimana. Nico Gonzalez ha già dato la sua apertura ai nerazzurri, con la consapevolezza di potersi ritagliare un ruolo da protagonista anche in Champions League.
La Juve non ha intenzione di ostacolare la trattativa, a patto che l'Atalanta offra almeno 30 milioni di euro. I bianconeri non scendranno sotto questa cifra, anche perchè non hanno nessuna intenzione di realizzare una minusvalenza dopo l'importante investimento della scorsa estate. In ogni caso l'Atalanta fa sul serio: la Dea si era già interessata al sudamericano durante la sessione estiva del 2024 ed è pronta a tornare alla carica.
La volontà è quella di chiudere in tempi brevi, così da poter concludere l'affare che porta a Jadon Sancho. L'Atalanta potrebbe affondare il colpo indipendentemente dall'uscita di Lookman ed è consapevole che la qualità di Nico Gonzalez darebbe una grande mano a un attacco privo dei gol di Retegui.