Quella contro il Liverpool sarà una delle amichevoli più attese dell’estate rossonera. Il Milan di Allegri prosegue la preparazione a Milanello e si prepara ad affrontare una doppia sfida di grande prestigio. Il primo appuntamento è fissato per il 23 luglio contro l’Arsenal, mentre tre giorni dopo ci sarà la gara con i Reds a Hong Kong.
Due match importanti per iniziare a testare i progressi della squadra e l’inserimento dei nuovi acquisti. I rossoneri hanno voglia di far bene e i tifosi si attendono prestazioni convincenti. Scopriamo allora dove vedere l'amichevole estiva tra Liverpool e Milan e le probabili formazioni.
La sfida tra Liverpool e Milan si giocherà sabato 26 luglio alle ore 13:30 italiane. Il match andrà in scena al Kai Tak Sports Park di Hong Kong e sarà visibile in diretta su DAZN. Gli abbonati potranno seguire l’amichevole tramite Smart TV, PC, tablet o smartphone, come già avvenuto per gli ultimi test precampionato. I tifosi potranno seguirla anche su Milan TV, disponibile per gli utenti DAZN in possesso dei pacchetti Standard o Plus.
L'amichevole contro gli inglesi riporterà alla mente ricordi in chiaroscuro. Il Liverpool ha sempre avuto un ruolo importante nella storia europea del Milan, che ha vissuto notti magiche e altre disastrose. La sfida sarà anche l'occasione giusta per ricordare la tragedia di Diogo Jota, scomparso improvvisamente lo scorso 3 luglio.
Sarà complicato prevedere le scelte di Allegri, che farà il suo esordio proprio in questa tournée estiva contro l'Arsenal. Il tecnico livornese sta valutando diverse soluzioni, ma dovrebbe optare per un 4-3-3, con Modric a guidare la metà campo rossonera. In avanti spazio al tridente formato da Pulisic, Gimenez e Leao, chiamati a dare risposte importanti fin da subito.
MILAN (4-3-3): Maignan; Saelemaekers, Gabbia, Pavlovic, Pobega; Fofana, Modric, Loftus-Cheek; Pulisic, Gimenez, Leao.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Mamardashvili; Robertson, Gomez, Stephenson, Frimpong; Gravenberch, Jones; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Nunez.
L’obiettivo è farsi trovare pronti per l’inizio della nuova stagione. Il Milan esordirà in Serie A contro la Cremonese, promossa ai playoff di Serie B, il 23 agosto alle 20:45. Un inizio da non sottovalutare e che dirà tanto sulle ambizioni della squadra rossonera. Allegri ha chiesto il massimo impegno in tutte le amichevoli per arrivare all’appuntamento con la giusta condizione, fondamentale per evitare inutili passi falsi.