20 Jul, 2025 - 17:50

Juve, chi sono gli incedibili di Tudor? La lista del tecnico per la nuova stagione

Juve, chi sono gli incedibili di Tudor? La lista del tecnico per la nuova stagione

Quella che sta nascendo in queste settimane è una Juve dalle grandi ambizioni. I bianconeri vogliono vivere una stagione da protagonisti e riscattare la scorsa annata terminata con il quarto posto in classifica. La qualificazione in Champions League era l'obiettivo minimo della società ma resta l'impressione che si sarebbe potuto fare molto di più. 

A deludere i tifosi è stato soprattutto il cammino europeo. L'eliminazione per mano del PSV ai playoff ha rappresentato una vera e propria mazzata, con i bianconeri incapaci di reagire. L'arrivo di Igor Tudor ha migliorato la situazione e ora, dopo la permanenza in panchina, il tecnico croato vuole dare una svolta. Anche per questo l'ex Lazio ha tracciato una lista degli incedibili, che non potranno essere sacrificati sul mercato per fare cassa

Incedibili Juve 2025/26: Tudor riparte da Yildiz

La Juve si affiderà ancora al talento di Kenan Yildiz. Il rinnovo di contratto è sempre più vicino e il gioiello turco resterà a Torino per illuminare l'Allianz Stadium con le sue giocate. Tudor lo ha blindato categoricamente, chiedendo di rifiutare ogni offerta che arriverà nei prossimi mesi. 

Nella Juve della prossima stagione ci saranno anche Michele Di Gregorio e Federico Gatti. Nonostante le voci di mercato, entrambi hanno deciso di non muoversi con l'obiettivo di vincere in maglia bianconera. D'altronde Tudor avrà bisogno anche di loro per blindare la porta e concedere il meno possibile agli avversari.

Da Locatelli a Thuram: gli altri punti fermi

Chi sembrava destinato a salutare la Juve è Andrea Cambiaso, finito nel mirino del Manchester City e a un passo dalla cessione. L'esterno azzurro ha sempre ribadito di trovarsi bene a Torino e, alla fine, il club ha preferito non cedere all'offerta da 60 milioni di euro proveniente dalla Premier League. Tudor può sorridere e ha ribadito il suo punto di vista: Cambiaso sarà una delle colonne portanti della Juve 2025/2026.

Conferme anche a centrocampo: Manuel Locatelli e Kephren Thuram non lasceranno la Juve nemmeno di fronte a offerte importanti. Entrambi sono cresciuti esponenzialmente nell'ultima stagione, salvando spesso la Juve dal tracollo. Anche per questo il tecnico bianconero gli ha dato fiducia ed è convinto di poterli far rendere ancora di più. 

LEGGI ANCHE