20 Jul, 2025 - 17:58

Gli esuberi Juve secondo Tudor: ecco chi può partire

Gli esuberi Juve secondo Tudor: ecco chi può partire

Il 24 luglio è previsto il ritrovo alla Continassa, dove Igor Tudor riabbraccerà la rosa lasciata partire per le vacanze dopo il Mondiale per Club. Non tutti, però, saranno riconfermati: alcuni saluteranno la Vecchia Signora perché non rientrano nei piani tecnici che l’allenatore croato intende mettere in atto.

Da un lato, la società ha l’esigenza di snellire il monte ingaggi e ringiovanire la squadra; dall’altro, c’è la necessità di tornare a vincere valorizzando i giocatori più adatti al sistema di gioco del tecnico riconfermato. In quest’ottica, diversi elementi sono stati identificati come fondamentali, mentre altri sono considerati esuberi da collocare sul mercato. Ma chi sono, secondo Tudor, i principali indiziati a lasciare Torino?

Gli esuberi secondo Tudor: ecco chi può partire

Tra i nomi più discussi figura quello di Dusan Vlahovic. Il suo ingaggio elevato pesa sul bilancio e, soprattutto, non sembra rientrare nelle preferenze tattiche di Tudor, che predilige attaccanti più dinamici. La sua cessione è quindi molto probabile.

Subito dopo troviamo Douglas Luiz, arrivato lo scorso anno come grande colpo di mercato. Tuttavia, il centrocampista non è riuscito a trovare spazio, nemmeno con Tudor, che nelle ultime otto partite di Serie A gli ha concesso solo pochi minuti.

Situazione ancora più delicata è quella di Arthur Melo: mai realmente integrato nei piani tecnici di Allegri e costantemente mandato in prestito, anche con Tudor sembra destinato a fare la stessa fine.

Anche Tiago Djalò, reduce da una stagione deludente e con un ingaggio pesante, figura nella lista dei cedibili.
Tra i giovani, Facundo Gonzalez è vicino al Genoa, con la Juventus pronta a inserire un diritto di riacquisto nell’operazione.

I giocatori in bilico: Kostic e Rugani sotto osservazione

Filip Kostic, rientrato da un prestito, resta un’incognita. Tudor lo sta valutando nel corso del ritiro: il suo profilo potrebbe tornare utile sulle fasce, ma molto dipenderà dalle eventuali offerte in arrivo e dalle alternative a disposizione.

Stesso discorso per Daniele Rugani: costantemente in bilico tra permanenza e addio, il difensore avrà l’occasione di giocarsi le sue carte durante la preparazione estiva.

 

LEGGI ANCHE