21 Jul, 2025 - 08:30

Fiorentina-Carrarese, dove vedere l'amichevole dei viola in tv e streaming

Fiorentina-Carrarese, dove vedere l'amichevole dei viola in tv e streaming

 Prosegue la preparazione della Fiorentina in vista della nuova stagione. Nell'agenda dei viola spicca anche un derby contro la Carrarese, formazione di Serie B che affronterà i gigliati in un'amichevole importantissima. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Fiorentina-Carrarese

Fiorentina e Carrarese si ritroveranno faccia a faccia nella giornata di venerdì 25 luglio, sfidandosi a partire dalle ore 20:00 al Viola Park. Il match verrà trasmesso in diretta su DAZN, a differenza di quello che si giocherà esattamente un giorno prima. La pre-season estiva dei viola infatti scatterà il 24 luglio contro il Grosseto, ma al momento non ci sono informazioni utili su dove vedere questo match.

Il programma delle amichevoli pre-stagionali

La Fiorentina dopo questo nuovo test affronterà una vera e propria tournée in Inghilterra, dove sfiderà una serie di squadre di altissimo livello. I toscani infatti il 3 agosto saranno di scena al King Power Stadium, dove affronteranno il Leicester alle ore 16:00.

Una sfida importante per i viola, che si confronteranno con una delle favorite per la vittoria della Championship e reduce da un'amara retrocessione. Il programma quindi proseguirà nella giornata del 5 agosto, data in cui la Fiorentina sarà di scena al City Ground, casa del Nottingham Forest.

Un test ancor più insidioso per i gigliati, dato che il Nottingham è reduce da un'ottima stagione segnata dalla qualificazione alle coppe europee. Il 9 agosto quindi la Fiorentina giocherà un test di lusso ad Old Trafford, casa del Manchester United. Il programma infine verrà portato a termine il 14 agosto, giorno in cui la Fiorentina ospiterà la Japan University FA al Viola Park.

Quando debutterà la Fiorentina?

La Fiorentina debutterà in una gara ufficiale esattamente tra un mese. I viola infatti il 21 agosto saranno di scena nel play-off d'andata di Conference League, competizione che giocheranno per la quarta stagione di fila. Non è ancora noto il nome dell'avversaria dei toscani, che verrà svelato dopo il sorteggio del 4 agosto.

Il debutto in campionato invece avverà il 24 agosto, data in cui la Fiorentina farà visita al Cagliari nel primo incontro di Serie A. Sette giorni dopo, i viola se la vedranno con il Torino sempre lontano da Firenze. Nel mezzo ci sarà pure il match di ritorno del play-off di Conference League, fissato il 28 agosto e potenzialmente fondamentale per la qualificazione alla prima fase del torneo.

LEGGI ANCHE