21 Jul, 2025 - 10:30

Quando torna Dan Ndoye? Infortunio in amichevole per lo svizzero

Quando torna Dan Ndoye? Infortunio in amichevole per lo svizzero

Inizia malissimo la pre-season del Bologna e in particolar modo di Dan Ndoye. Il centrocampista infatti ha subito un infortunio nell'amichevole giocata ieri contro la Virtus Verona, formazione di Serie C battuta con un netto 7-0 dagli emiliani. Ndoye ha lasciato il campo dopo appena quattro minuti, lasciando in apprensione l'intero gruppo rossoblu. Ma come sta il calciatore svizzero? Scopriamo le sue condizioni.

Quando torna Dan Ndoye? Infortunio in amichevole

Dan Ndoye ha rimediato un problema alla caviglia dopo appena venti secondi, abbandonando il terreno di gioco subito dopo il contrasto con un avversario. L'entità dell'infortunio non è ancora chiara, ma la certezza è che il tecnico Vincenzo Italiano non ha voluto correre rischi e ha scelto di preservare uno dei suoi migliori giocatori.

Le prossime ore saranno fondamentali per valutare l'infortunio di Ndoye, che potrebbe aver subito soltanto una botta o anche rimediato un problema più serio al piede. Lo stesso Italiano, che ha lanciato Karlsson al suo posto, ha ammeso come la caviglia dello svizzero si sia leggermente girata in seguito al contrasto. La speranza, quindi, per Italiano è riavere Ndoye in vista delle prossime amichevoli.

Il programma delle prosssime amichevoli del Bologna

Il Bologna tornerà in campo il 26 luglio, sfidando Sassuolo e Sudtirol in un triangolare avvincente in programma alle ore 18.00 a Bolzano. Da valutare l'impiego di Ndoye, che potrebbe anche saltare precauzionalmente questo impegno. La pre-season dei felsinei quindi proseguirà al centro tecnico Niccolò Galli, dove il Bologna il 2 agosto affronterà i greci del Levadeiakos.

Una settimana dopo i rossoblu faranno tappa alla Mercedes-Benz Arena, casa dello Stoccarda, club che potrebbe pescare il Bologna anche nella prima fase della prossima Europa League. Un match avvincente, in programma alle ore 17:00. La pre-season dunque si concluderà al Dall'Ara, dove i rossoblu il 16 agosto sfideranno l'OFI Creta a partire dalle 20:45.

I numeri stagionali di Ndoye: 41 presenze e 9 reti per lo svizzero

Dan Ndoye è reduce da una stagione molto importante, nella quale ha collezionato 41 presenze firmando 9 gol e 6 assist. Lo svizzero ha disputato 30 partite in Serie A, siglando 8 reti e 4 assist. 8 presenze ma nessun bonus in Champions League mentre in Coppa Italia Ndoye ha dato un aiuto fondamentale.

L'esterno infatti ha deciso la finale giocata contro il Milan, regalando il trofeo al Bologna dopo oltre sessant'anni di digiuno. Prestazione che hanno aumentato l'interesse nei suoi confronti, dato che non è un mistero che Ndoye sia uno dei pezzi pregiati del mercato: su di lui rimane vigile il Napoli insieme ad altri club stranieri.

LEGGI ANCHE