Il Napoli di Antonio Conte prosegue la preparazione in Trentino con l'obiettivo di farsi trovare pronto per l'inizio del campionato. Il tecnico pugliese è abituato a lavorare incessantemente nei mesi estivi, in maniera tale da portare la propria squadra a un livello atletico adeguato. D'altronde la condizione fisica fa spesso la differenza e gli azzurri non hanno intenzione di sottovalutare nessun aspetto.
I nuovi acquisti hanno portato ulteriore entusiasmo nel ritiro di Dimaro. Kevin De Bruyne, Noa Lang e Lorenzo Lucca sono stati accolti dal calore del popolo azzurro, impaziente di vederli all'opera con la maglia del Napoli. E se l'amichevole contro l'Arezzo potrà fornire le prime indicazioni, la seconda con il Catanzaro sarà utile per mettere in pratica gli schemi tattici di Conte. Scopriamo allora dove vedere la sfida del 26 luglio in Tv e in streaming.
Il fischio d'inizio di Napoli-Catanzaro è in programma sabato 26 luglio alle 18:00 presso lo Stadio Comunale di Dimaro (SKI.IT Arena). Il test contro i calabresi ci dirà a che punto è la formazione di Conte, che si è rinforzata rispetto alla scorsa stagione. L'amichevole verrà trasmessa in diretta su DAZN: gli abbonati potranno seguirla live su Smart TV, PC, tablet o smartphone.
I tifosi potranno seguirla anche in pay per view su Sky Primafila al costo di 9.99€. Come sempre le amichevoli estive richiameranno l'attenzione del popolo partenopeo, che attende con ansia l'inizio del campionato. Di fronte ci sarà un Catanzaro che, dopo il sesto posto in Serie B dell'ultima stagione, vorrà provare a inseguire la promozione in A.
La seconda uscita stagionale del Napoli darà indicazioni utili sulle idee di Conte in vista della prossima stagione. L’allenatore salentino ripartirà dalle sue certezze ma non mancheranno le novità. Tutti gli occhi saranno puntati sui nuovi acquisti, che proveranno a stupire grazie alla loro classe. Per il resto dovrebbe essere lo stesso Napoli che ha vinto l'ultimo scudetto: in attacco spazio a Lukaku e Raspadori, con Lucca pronto a subentrare a gara in corso.
NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera, Spinazzola; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay; Lukaku, Raspadori.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pontisso, Petriccione, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci.
Dopo le amichevoli con Arezzo e Catanzaro, il Napoli si sposterà a Castel di Sangro per continuare la preparazione estiva. Il 3 agosto è in programma il test contro lo Stade Bretois, mentre una settimana più tardi ci sarà la sfida con il Girona. L'amichevole del 14 agosto con i greci dell'Olympiakos chiuderà il cammino in Trentino, con l'esordio in campionato ormai alle porte.