21 Jul, 2025 - 15:30

Quando gioca l'Inter? Il programma delle amichevoli pre-stagionali dei nerazzurri

Quando gioca l'Inter? Il programma delle amichevoli pre-stagionali dei nerazzurri

Arrivano novità importanti in casa Inter, che dopo l'avventura al Mondiale per Club 2025 è pronta a tornare in campo. I nerazzurri infatti hanno annunciato il programma delle amichevoli di questa pre-season, che accompagnerà la formazione di Cristian Chivu fino all'esordio ufficiale. Ma quando gioca l'Inter? Andiamo a scoprire tutte le date da segnare sul calendario.

Quando gioca l'Inter? Annunciate tre amichevoli

Al momento sono tre le amichevoli annunciate dai nerazzurri, reduci da un percorso di quattro gare all'ultima Coppa del Mondo FIFA per Club. L'Inter durante la fase a gironi ha affrontato River Plate, Urawa Red Diamonds e Monterrey piazzandosi al secondo posto nel gruppo E.

I nerazzurri però hanno interrotto il proprio percorso agli ottavi di finale contro il Fluminense. L'Inter in ogni caso tornerà in campo nella giornata di venerdì 8 agosto, ospite del Monaco al Louis II nella sfida in programma alle ore 20:00. Una gara suggestiva quella tra monegaschi e nerazzurri, che potrebbero ritrovarsi pure nella prima fase della prossima Champions League.

I nerazzurri il 16 agosto sfideranno l'Olympiacos

Sarà l'unica tappa internazionale di questa pre-season piuttosto corta dell'Inter, che tornerà in campo martedì 12 agosto. L'Inter infatti sarà di scena all'U-Power Stadium, ospite del Monza a partire dalle ore 21:00. Il percorso dei nerazzurri, quindi, sarà completato nella giornata di sabato 16 agosto.

L'Inter infatti in questa data si sposterà allo Stadio San Nicola di Bari, dove affronterà l'Olympiacos alle ore 20:30. Questa sfida potrebbe riproporsi sempre nella prima fase della Champions League, visto i biancorossi si sono qualificati grazie alla vittoria dell'ultimo campionato greco.

L'Inter debutterà in campionato il 25 agosto contro il Torino

L'Inter in ogni caso debutterà ufficialmente il 25 agosto in campionato. I nerazzurri infatti alle ore 20:45 sfideranno il Torino nella prima giornata di Serie A, fissata allo Stadio San Siro. La formazione di Chivu però completerà gli impegni d'agosto sempre nel proprio impianto, dove giocherà anche il secondo turno di campionato.

L'Inter infatti il 31 agosto ospiterà l'Udinese a San Siro, in un'altra sfida da non steccare affatto. La prima trasferta di campionato infine arriverà il 13 settembre, data in cui i nerazzurri sfideranno la Juventus nel primo derby d'Italia della stagione.

LEGGI ANCHE