La Lazio prosegue il lavoro estivo in vista del debutto ufficiale in campionato. Dopo le buone indicazioni arrivate dall’amichevole contro la Primavera, i biancocelesti si preparano ad affrontare una serie di test più impegnativi. Il primo sarà quello del 26 luglio contro l’Avellino, mentre pochi giorni dopo, il 30 luglio, la squadra volerà a Istanbul per sfidare il Fenerbahce.
Quella contro i turchi sarà una partita molto attesa non solo per il valore dell’avversario, che ha spesso fatto bene anche in Europa, ma anche per la presenza di José Mourinho. Il tecnico portoghese riporta alla mente i tanti derby della capitale vissuti da avversari, con un'intensa rivalità. Scopriamo allora dove vedere Fenerbahce-Lazio e le probabili formazioni della sfida.
Il match tra Fenerbahce e Lazio si giocherà a Istanbul martedì 30 luglio alle 19:30 italiane. La partita si preannuncia intensa e sarà un ottimo banco di prova per valutare la condizione della squadra in vista dell'esordio in campionato.
Al momento non ci sono ancora indicazioni ufficiali su dove sarà possibile seguire l’amichevole in Tv o in streaming. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni e il consiglio rimane quello di monitorare i canali ufficiali del club. Discorso differente per l'amichevole con l’Avellino del 26 luglio, che sarà trasmessa in diretta su Sportitalia al canale 60 del digitale terrestre.
Nella prima uscita stagionale contro la Lazio Primavera, Sarri ha scelto un 4-3-3 con Noslin, Castellanos e Pedro in attacco. Contro il Fenerbahce il tecnico biancoceleste dovrebbe confermare questo schieramento, anche se non mancheranno le novità. Possibile l'inserimento dal primo minuto di Niccolò Rovella che, messe da parte le voci di mercato, vuole tornare protagonista in mezzo al campo.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Pedro
FENERBAHCE (3-4-1-2): Egribayat; Akcicek, Soyuncu, Diego Carlos; Aydin, Amrabat, Fred, Kostic; Under; Duran, En-Nesyri.
La tournée turca della Lazio non si concluderà con il Fenerbahce: il 2 agosto i biancocelesti affronteranno il Galatasaray campione in carica sempre a Istanbul. Un’altra sfida prestigiosa, contro una formazione che sarà in ottima forma vista la partenza anticipata del campionato.
La Lazio proseguirà il suo percorso con altri due test all’estero: il primo contro il Burnley e il secondo contro Olympiakos, prima di chiudere il percorso estivo a Rieti contro l’Atromitos. Poi sarà tempo di fare sul serio, con l’esordio in campionato sempre più vicino.