Inizia in salita la nuova stagione di Matteo Politano, che ha già rimediato un infortunio nel corso di questa preparazione estiva. Il centrocampista del Napoli ha dovuto alzare bandiera bianca alla vigilia del primo test pre-stagionale degli azzurri, che vorranno senza dubbio difendere il titolo di campioni d'Italia. Ma come sta Politano? Andiamo a scoprire le sue condizioni nel dettaglio.
L'annuncio sull'infortunio di Matteo Politano è stato fatto proprio dal Napoli, che oggi ha cominciato il sesto giorno di ritiro a Dimaro. Il centrocampista ha accusato un risentimento muscolare nel corso dell'allenamento svolto dagli azzurri, fermandosi ovviamente per evitare gravi conseguenze.
Il Napoli non ha fornito dei tempi di recupero certi, dato che il calciatore sarà valutato nei prossimi giorni. Gli esami strumentali quindi potranno fornire maggiori indicazioni circa le condizioni di Politano, che in ogni caso rimarrà ai box proprio per non aggravare la situazione.
Politano senza ombra di dubbio salterà l'amichevole prevista oggi contro l'Arezzo, formazione che sfiderà gli azzurri proprio oggi a Dimaro a partire dalle 18:00. Da valutare un possibile impiego in vista del test contro il Catanzaro, formazione di Serie B che il Napoli affronterà sempre a Dimaro il 26 luglio.
Molti più margini invece per la gara contro il Brest, club di Ligue 1 che il Napoli sfiderà il 3 agosto a Castel di Sangro a partire dalle ore 19:00. Nella stessa località, gli azzurri il 9 agosto affronteranno pure gli spagnoli del Girona.
Grande attesa infine per l'amichevole contro l'Olympiacos, fissata il 14 agosto sempre a Castel di Sangro. Un match che, tra qualche mese, potrebbe ripresentarsi anche durante la prima fase della Champions League.
Politano è reduce da una stagione più che soddisfacente, segnata dalla vittoria del suo secondo Scudetto con il Napoli. Il centrocampista ha giocato 37 match in Serie A, mettendo a segno 3 gol e firmando 5 assist. Due invece le presenze in Coppa Italia, dove il Napoli si è fermato agli ottavi di finale contro la Lazio.
Politano veste la maglia degli azzurri dal gennaio 2020, quando si trasferì in prestito biennale dall'Inter. Il centrocampista ha messo in bacheca due Scudetti e una Coppa Italia, riuscendo a totalizzare 233 presenze arrichite da 34 gol e 34 assist.