22 Jul, 2025 - 16:00

Che numero di maglia avrà Marianucci? La scelta del difensore del Napoli

Che numero di maglia avrà Marianucci? La scelta del difensore del Napoli

Luca Marianucci è uno dei nuovi innesti del Napoli di Antonio Conte, che proverà a difendere lo Scudetto vinto qualche mese fa ma anche a farsi più strada possibile tanto in Champions League quanto in Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Il giovane difensore sarà uno dei volti nuovi degli azzurri, che proprio oggi pomeriggio sfideranno l'Arezzo nel primo test di questa pre-season. Ma che numero di maglia indosserà Marianucci in questa sua nuova esperienza al Napoli? Scopriamo la sua scelta definitiva.

Che numero di maglia avrà Marianucci al Napoli?

Luca Marianucci dovrebbe indossare la maglia numero 35 al Napoli. Si tratta di una scelta di continuità per il difensore, che ha già sfoggiato questo numero nel corso della propria carriera. Marianucci infatti sfoggiò il 13 ma anche il 5 e il 6 nel corso della sua esperienza nelle giovanili dell'Empoli.

Marianucci quindi scelse il 32 ai tempi della Primavera dell'Empoli, per poi passare alla casacca numero 4. Il difensore nella stagione 2023-2024 fu girato in prestito alla Pro Sesto, formazione con cui ha raccolto 32 presenze sfoggiando la maglia numero 5.

Marianucci quindi nell'estate 2024 riuscì a debuttare con l'Empoli, giocando da titolare la sfida di Coppa Italia vinta 4-1 contro il Catanzaro. In quel caso, il giovane difensore livornese esordì con la maglia numero 35, che mantenne per tutta la stagione ormai conclusa.

Marianucci ha giocato 24 partite nell'ultima stagione

Marianucci si è gradualmente affermato come uno dei punti di forza dell'Empoli, senza però riuscire ad evitare la retrocessione in Serie B. I toscani infatti hanno chiuso al diciottesimo posto in campionato, retrocedendo in cadetteria dopo quattro annate di fila trascorse in Serie A.

Marianucci in ogni caso ha collezionato 18 presenze in Serie A, affermandosi come uno dei migliori talenti emergenti di tutto il campionato. Numeri che si sommano ai 6 gettoni ottenuti in Coppa Italia, dove l'Empoli si è spinto fino alla semifinale, poi persa contro i futuri campioni del Bologna.

Il difensore ha firmato un contratto fino al 2030

Marianucci a metà giugno è passato dall'Empoli al Napoli a titolo definitivo, sulla base di un trasferimento da 9 milioni di euro più 1 di bonus. Un innesto che gli azzurri hanno annunciato già il 13 giugno e reso effettivo il 1° luglio, offrendo al giocatore un contratto di 5 anni valido fino al 30 giugno 2030.

LEGGI ANCHE