Non è cominciata nel migliore dei modi la fase pre-stagione di Scott McTominay, tra i protagonisti della storica cavalcata del Napoli verso la vittoria del suo quarto Scudetto. Il centrocampista infatti a causa di un infortunio ha saltato l'amichevole contro l'Arezzo. Ma come sta adesso McTominay? Andiamo a scoprire le sue condizioni.
McTominay non è sceso in campo contro i toscani ed è rimasto fuori dalla lista dei calciatori a disposizione di Antonio Conte. Lo scozzese - rivela TuttoNapoli - ha accusato un lieve affaticamento muscolare che non gli ha permesso di onorare il primo test pre-stagionale degli azzurri.
McTominay due giorni fa aveva già saltato la doppia seduta di allenamento del Napoli, proprio a causa di questo problema fisico. L'infortunio dell'ex United tuttavia non è affatto grave o preoccupante, dato che McTominay dovrebbe smaltire il problema in tempi abbastanza rapidi.
La prima data possibile per l'impiego dello scozzese potrebbe essere quella del 26 luglio, data in cui il Napoli affronterà il Catanzaro in una nuova amichevole prevista sempre a Dimaro. McTominay in caso di forfait potrebbe tornare in campo il 3 agosto, nella sfida che gli azzurri giocheranno contro il Brest a Castel di Sangro.
Il programma delle amichevoli quindi proseguirà pure il 9 agosto, con il test previsto contro gli spagnoli del Girona. La pre season in definitiva sarà completata nella giornata del 14 agosto, data in cui il Napoli se la vedrà contro l'Olympiacos sempre a Castel di Sangro. Match che, lo stesso McTominay, è pronto a giocare per prepararsi al meglio in vista della nuova annata ormai alle porte.
La data da segnare sul calendario per il debutto ufficiale invece è quella del 23 agosto. Il Napoli infatti debutterà in campionato proprio in questo giorno, sfidando il neopromosso Sassuolo al Mapei Stadium nel match previsto alle ore 18:30.
Il 30 agosto invece il Napoli di Antonio Conte giocherà la prima partita dell'anno al Maradona, dove alle 20:45 arriverà il Cagliari. Saranno proprio questi i primi due impegni degli azzurri, che il 28 agosto conosceranno anche il proprio destino in Champions League grazie al sorteggio. Un altro evento per il Napoli, che a metà settembre tornerà a giocare la competizione europea per club più importante di tutte.