23 Jul, 2025 - 19:20

Atalanta-Atalanta Under 23: dove vedere l'amichevole di Clusone in Tv e in streaming

Atalanta-Atalanta Under 23: dove vedere l'amichevole di Clusone in Tv e in streaming

L’era di Ivan Juric all’Atalanta sta per cominciare ufficialmente. Mancano pochi giorni alla prima uscita stagionale dei nerazzurri, che sabato 26 luglio affronteranno la formazione Under 23 al centro sportivo “Città di Clusone”, con fischio d’inizio fissato per le ore 17. Sarà un primo test utile per valutare i progressi della Dea e per cominciare a capire le idee tattiche di Juric in vista della stagione 2025/26. 

I tifosi bergamaschi sono molto curiosi di vedere all’opera una squadra che, dopo anni di stabilità con Gasperini, va incontro a una vera e propria rivoluzione. L’obiettivo è ripartire con lo stesso entusiasmo e farsi trovare pronti per l’inizio del campionato. Dopo l’amichevole di Clusone, la Dea affronterà Lipsia, Colonia e Juventus in un calendario estivo tutto da seguire. Scopriamo allora dove vedere il test contro l'Under 23 e le probabili formazioni alla vigilia.  

Dove vedere Atalanta-Atalanta Under 23 in Tv e in streaming

L’amichevole in famiglia tra Atalanta e Atalanta Under 23 si giocherà sabato 26 luglio alle 17. Al momento non ci sono indicazioni ufficiali su dove sarà possibile seguire la partita in diretta Tv o in streaming. Si attendono comunicazioni da parte del club nei prossimi giorni e il consiglio rimane quello di monitorare i canali social per non farsi sfuggire le novità.

Nel frattempo l'Atalanta ha messo in vendita i biglietti al prezzo di 10 euro. I tagliandi possono essere acquistati online tramite la piattaforma di prevendita attiva o nei punti vendita autorizzati. Si prevede un bagno di folla per una squadra che, dopo aver perso Gasperini e Retegui, ha bisogno anche del calore del pubblico per reagire nella giusta maniera.

Probabili formazioni 

Quella contro l’Under 23 sarà l'occasione ideale per testare i nuovi meccanismi e iniziare a delineare le prime gerarchie. Juric dovrebbe puntare su un 3-4-2-1 con Carnesecchi tra i pali, Kolasinac, Scalvini e Hien in difesa e Pasalic in mezzo al campo. Davanti spazio a De Ketelaere e Samardzic dietro a Lookman, che dovrebbe esserci nonostante le voci insistenti di mercato. In panchina scalpita Scamacca, voglioso di tornare protagonista dopo una stagione a dir poco sfortunata. 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kolasinac, Hien, Scalvini; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Samardzic; Lookman.

ATALANTA U 23 (3-4-2-1): Vismara, Del Lungo, Obric, Bergonzi; Scheffer, Panada, Vavassori, Bernasconi, De Nipoti, Cassa; Lonardo

LEGGI ANCHE