Prosegue la preparazione del Milan, che vuole arrivare nel miglior modo possibile alla stagione ormai alle porte. I test dei rossoneri sono cominciati mercoledì 23 luglio a Singapore, dove il Diavolo ha sfidato l'Arsenal cedendo sul punteggio di 1-0.
Nell'agenda del Milan però c'è spazio anche per l'amichevole contro il Perth Glory, formazione australiana che i rossoneri affronteranno il prossimo 31 luglio. Ma dove sarà possibile seguire questo test del Diavolo? Scopriamo le informazioni a riguardo.
L'amichevole tra Perth Glory e Milan sarà visibile su Milan TV o sull'app ufficiale del club rossonero. L'incontro si giocherà alle ore 12:00 italiane all'HFB Park di Perth, l'impianto che solitamente ospita i match casalinghi del club australiano.
Il Milan però scenderà in campo già sabato 26 luglio, sfidando il Liverpool in un'altra amichevole di lusso. I rossoneri dalle 13:30 italianee saranno di scena al Kai Tak Sports Park di Hong Kong, dove affronteranno i Reds in un test carico d'emozione. Non è escluso infatti che venga fatto un tributo a Diogo Jota, calciatore del Liverpool scomparso a causa di un incidente stradale avvenuto qualche settimana fa.
Nell'agenda dei rossoneri però c'è spazio per altri club inglesi, con cui il Milan completerà la propria pre-season. Il 9 agosto i rossoneri si sposteranno all'Aviva Stadium di Dublino, dove dalle ore 16:00 affronteranno il Leeds, formazione reduce dalla vittoria in Championship e promossa in Premier League.
Il Milan quindi il 10 agosto si sposterà allo Stamford Bridge di Londra, dove sempre alle ore 16:00 affronterà il Chelsea di Enzo Maresca. Un'amichevole di spessore quella contro i Blues, reduci dalla vittoria al Mondiale per Club 2025.
La stagione del Milan in ogni caso inizierà il 17 agosto, con l'esordio ufficiale in Coppa Italia. Il Diavolo infatti ospiterà il Bari a San Siro nel match valido per i trentaduesimi di finale e fissato alle ore 21:15. In caso di qualificazione, il Milan se la vedrà contro Lecce o Juve Stabia ai sedicesimi di finale.
Qualche giorno dopo, i rossoneri di Max Allegri debutteranno anche in campionato. Il Milan infatti il 23 agosto ospiterà la Cremonese a San Siro, nel match valido per la prima giornata fissato alle 20:45. La prima trasferta arriverà sei giorni dopo, con il Milan che il 29 luglio farà visita al Lecce al Via del Mare.