Il Milan ha scelto il sostituto di Theo Hernandez. Il club rossonero ha deciso di ingaggiare Pervis Estupinian, calciatore ecuadoregno arrivato proprio ieri in Italia. Il terzino si è trasferito a titolo definitivo dal Brighton per 17 milioni di euro più 2 di bonus, legandosi al Milan per i prossimi cinque anni. Ma che numero di maglia avrà il difensore in rossonero? Scopriamo la sua scelta.
Pervis Estupinian avrebbe già scelto il proprio numero di maglia. Il difensore - rivela MilanNews - dovrebbe indossare la casacca numero 2, che rappresenta un inedito nel suo percorso da calciatore. Il difensore ha mosso i primi passi tra le fila dell'LDU Quito, dove ha prima vestito la 54 e poi la 6, la 29 e infine la 24.
Dall'Ecuador alla Spagna, dove il classe '97 ha accumulato esperienze in vari club. Estupinian nella stagione 2016/2017 ha militato nel Granada, scegliendo la maglia numero 35. L'ecuadoregno quindi nell'annata successiva è approdato all'Almeria, club dove ha difeso la casacca numero 30.
Una scelta di continuità, visto che Estupinian ha sfoggiato lo stesso numero nelle successive esperienze maturate con Osasuna e Maiorca. Il difensore nel 2020 è approdato al Villarreal, dove nella prima stagione ha indossato la numero 15 per poi passare definitivamente alla 12.
Il club spagnolo al momento è l'unico con cui ha vinto qualcosa, visto che nel 2021 Estupinian ha messo in bacheca l'Europa League. Il calciatore però non giocò la finale contro il Manchester United, sconfitto soltanto ai tiri di rigore nell'incontro disputato al Gdansk Stadium di Danzica.
Estupinian ha trascorso le ultime tre stagioni al Brighton, con cui ha raggiunto la quota delle 104 presenze sfoggiando sempre la numero 30. Il difensore vanta anche lunghi trascorsi nell'Ecuador, Nazionale con cui ha preso parte alla Copa America 2021 e al Mondiale 2022. Dopo aver indossato la 16 e la 6, Estupinian ha optato definitivamente per la numero 7.
L'ultimo calciatore ad aver indossato la numero 2 al Milan è Davide Calabria, che dalla stagione 2017/2018 ha optato proprio per questa maglia. Il difensore, che ha ricoperto anche il ruolo di capitano rossonero, ha lasciato il club nel gennaio scorso liberando la numero 2, che prima di Estupinian non è stata scelta da nessun altro calciatore.
Il difensore raccoglierà un'eredità pesante, visto che la maglia numero 2 è stata indossata da campioni del passato del calibro di Cafu, Alessandro Costacurta, Christian Panucci o Filippo Galli. La 2 però è stata difesa anche dai vari Helveg, De Sciglio e Taiwo.