Quella che si disputerà domenica 27 luglio allo Stade de Genève è una finale annunciata. A contendersi il titolo dell'Europeo femminile saranno l’Inghilterra, campione d’Europa in carica, e la Spagna, attuale campione del mondo.
The #WEURO2025 final ✨ pic.twitter.com/8C7AlvpnLb
— UEFA Women's EURO 2025 (@WEURO2025) July 23, 2025
La sfida rappresenta oggi la massima espressione del calcio femminile europeo e promette spettacolo. I tifosi italiani che desiderano seguire questo attesissimo incontro tra le due squadre più forti del momento potranno farlo in diretta TV e streaming. Ma dove sarà trasmessa la partita? E a che ora?
La finalissima di Ginevra sarà trasmessa anche in Italia, trattandosi di una competizione europea di grande rilevanza. Il match tra Inghilterra e Spagna andrà in onda su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre e canale 22 su Tivùsat.
Per lo streaming, la Rai – detentrice dei diritti per la trasmissione dell’evento – metterà a disposizione RaiPlay, accessibile sia dal sito web che tramite app, per consentire a tutti di seguire online la finale di Euro 2025.
Le rsipettive CT di Inghilterra e Spagna si giocheranno le loro carte vincenti come hanno fatto finora nei turni precedenti, pertanto al netto delle squalifiche e degli infortuni, le formazioni iniziali dovrebbe coincidere con queste di seguito descritte:
Inghilterra (4-3-3): Hampton; Bronze, Williamson, Morgan, Greenwood; Toone, Walsh, Stanway; James, Russo, Hemp.
Ct: Wiegman.
Spagna (4-3-3): Cata Coll; Batlle, Paredes, Méndez, Olga; Bonmatí, Patri, Alexia; Mariona, Esther González, Pina. CT: Tomè
Nell’albo d’oro dell’Europeo figura solo l’Inghilterra, che ha vinto l’edizione del 2022 disputata in casa. In quella finale storica, le Lionesses, trascinate dall’attaccante Kelly, sconfissero la Germania pluricampione.
La Spagna, invece, non ha mai conquistato un titolo europeo nella categoria femminile.