24 Jul, 2025 - 12:00

Quale sarà la prossima squadra di Douglas Luiz? Gli scenari sul futuro del brasiliano

Quale sarà la prossima squadra di Douglas Luiz? Gli scenari sul futuro del brasiliano

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione della Juventus, alle prese con un vero e proprio caso Douglas Luiz. Il brasiliano questa mattina non si è presentato al raduno dei bianconeri, che si sono ritrovati alla Continassa sotto gli ordini di Igor Tudor. Un fulmine a ciel sereno, che spiana la strada alla rottura tra le parti. Ma quale sarà la prossima squadra di Douglas Luiz? Scopriamo tutti i possibile scenari sul suo futuro.

Quale sarà la prossima squadra di Douglas Luiz?

Non è un mistero che Douglas Luiz abbia intenzione di lasciare la Juventus. La sua azione non passerà inosservata, visto che il club bianconero sembrerebbe pronto a multare il calciatore. In ogni caso, il suo futuro potrebbe essere ancora in Premier League, campionato dove il brasiliano militava prima dell'arrivo in Serie A.

Douglas Luiz sarebbe finito nel mirino di West Ham ed Everton, pronte a sfruttare l'occasione e ingaggiare il brasiliano. Ovviamente nella corsa al centrocampista potrebbero inserirsi nuovi club, non solo di Premier League ma anche di altri campionati. Da escludere, invece, un ritorno all'Aston Villa.

Douglas Luiz ha giocato 27 partite con la maglia della Juventus

Il club di Birmingham non sembrerebbe disposto a riprendersi il giocatore, ceduto proprio un anno fa alla Juventus per oltre 50 milioni di euro. Un investimento che non ha affatto premiato la Juve, che adesso si ritrova con un vero e proprio esubero in casa.

Douglas Luiz è legato alla Juve da un contratto valido fino al 30 giugno 2029 ma la situazione ovviamente non consente ai bianconeri di avanzare grosse pretese. Chiaramente il club vorrà incassare il più possibile ma sembra difficile che possa recuperare i 50 milioni versati ai Villans.

Douglas Luiz è reduce da una stagione negativa, segnata da parecchi infortuni ma dove ha comunque totalizzato 27 presenze. Il brasiliano ha disputato 19 partite in Serie A, ottenendo anche 6 gettoni in Champions League, 1 in Supercoppa Italiana e 1 al Mondiale per Club.

La carriera di Douglas Luiz: 204 presenze con l'Aston Villa

La sua avventura in Italia sembra al capolinea e potrebbe essere seguita da un nuovo capitolo in Premier League, dove Douglas ha vestito soltanto la maglia dell'Aston Villa per cinque stagioni. Un percorso da 204 partite, segnato anche da 22 reti e 24 assist totali.

Douglas Luiz però è un prodotto del settore giovanile del Vasco Da Gama, club con cui ha debuttato nella stagione 2016-2017 ottenendo 39 presenze e 5 gol. Nel suo passato c'è anche un biennio al Girona, club dove il centrocampista fu girato in prestito dal Manchester City.

46 presenze e nessun gol per il calciatore, che nell'estate 2019 fu ceduto dai Citizens all'Aston Villa per circa 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE