La quinta puntata di Temptation Island, trasmessa giovedì 24 luglio 2025, non ha deluso le aspettative, offrendo un turbinio di emozioni e colpi di scena. Questo secondo appuntamento nella programmazione settimanale ha visto altri baci inattesi e tradimenti: ma cos'è successo?
Temptation Island prosegue il suo intenso viaggio nei sentimenti, con Filippo Bisciglia a guidare le dinamiche complicate tra i protagonisti. Le relazioni tra coppie e single si sviluppano al ritmo inconfondibile di "Love the Way You Lie" di Rihanna, la sigla iconica che anticipa la grande intensità emotiva di ogni appuntamento.
Ovviamente la puntata si apre con il falò di confronto tra Simone e Sonia B. di cui vi parleremo più avanti. Subito dopo tocca a Lucia e Rosario: lui continua a lamentarsi di lei che a suo dire vuole andare troppo di fretta, ma non sembra così interessata. La ragazza è sempre più vicina al tentatore Andrea e questa cosa proprio non va giù a Rosario che si lascia andare alle lacrime e a uno sfogo di rabbia contro il mobilio mariano.
Si passa poi a Maria Concetta e Angelo: quest'ultimo è sempre più vicino alla tentatrice Marianna e questo manda su tutte le furie la ragazza. Poco dopo è la volta di Valentina e Antonio: lui va su tutte le furie alla visione delle immagini della compagna insieme al tentatore Francesco. O meglio, a ferirlo di più sono le parole utilizzate nei suoi confronti.
SENTENDOMI MALE #TemptationIsland pic.twitter.com/G1Tw01SrZX
— trashbiccis (@trashbiccis) July 24, 2025
Un ulteriore avvicinamento di Valentina e Francesco - o meglio l'invito di lui allo stadio nella Tribuna Posillipo a guardare il Napoli - però gli fa scattare un raptus di rabbia, tanto che scappa dal villaggio per andare in quello delle fidanzate ad affrontare Francesco. Alla fine il ragazzo si calma e torna indietro, ma chiede ugualmente il falò di confronto anticipato.
Non possono mancare Sarah e Valerio: la situazione è completamente ribaltata, visto che ora è lui ad essere sempre più vicino alla single Ary. Addirittura prima confessa di non sentire la mancanza di Sarah, poi passare più tempo con la ragazza, specificando che tutta questa intimità non è una ripicca nei confronti della fidanzata, che già chiama ex. Sarah scoppia in lacrime e sembra essere pronta a lasciare il viaggio nei sentimenti.
Il falò di confronto tra Simone e Sonia B. non comincia nel migliore dei modi, visto che lei non vuole nemmeno guardarlo, visto che le fa schifo. Simone si finge morto e fa finta di non aver fatto niente, anche se la fidanzata continua a trattarlo male: "Secondo me non hai capito come funziona la vita in generale. Sei di un viscidume unico. Ti devi fare schifo da solo. Tu senza di me non sei niente".
Lei mito assoluto, mentre lui continua a difendersi dicendo di aver baciato Rebecca per mettersi la prova oltre i limiti. In pratica cerca di rigirare la frittata. Sonia però non si fa fregare e così decide di lasciare il villaggio da single, mentre lui avrebbe voluto tornare a casa insieme a lei.
Ricordiamo che settimana prossima l'appuntamento con Temptation Island non sarà solo doppio, ma addirittura triplo: martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 ci saranno ben tre puntate in prima serata su Canale 5 per capire come sono andate a finire le storie dei nostri protagonisti. Chi si sarà lasciato ai falò di confronto e soprattutto cosa sarà successo un mese dopo la fine delle registrazioni del programma?