Dopo il grande successo della scorsa estate, culminato con tre concerti sold out consecutivi allo Stadio Diego Armando Maradona - un primato mai raggiunto da nessun artista, nemmeno a livello internazionale - Geolier si prepara a scrivere un'altra pagina di storia nella sua amata Napoli. L'artistra sarà il primo a esibirsi per ben due sere consecutive sul palco dell'Ippodromo di Agnano, il 25 (già sold out) e 26 luglio. Un nuovo traguardo che conferma il forte legame tra Geolier e la sua città.
Per l'occasione il Comune di Napoli, tramite il Servizio Viabilità e Traffico e la Direzione della X Municipalità, ha istituito un dispositivo di circolazione temporaneo per gestire l'afflusso di pubblico. A partire dalle ore 14:00 di venerdì e sabato, e fino a quando le autorità non lo riterranno opportuno, sarà in vigore il divieto di transito veicolare in diverse aree chiave.
Le zone interessate dalla pedonalizzazione completa includono via Beccadelli (dal tratto tra via Provinciale San Gennaro all'altezza dell'Hotel San Germano fino a via Scarfoglio/via Agnano Astroni), via Agnano Astroni (dal tratto tra via Provinciale San Gennaro all'incrocio con via Tacito fino allo svincolo "Agnano" della Tangenziale) e via Astroni, in corrispondenza della rotonda davanti all'Hotel Miravalle. Questo divieto si estenderà anche a tutte le strade che conducono all'area pedonalizzata.
Inoltre, dalle ore 8:00 di venerdì 25 luglio fino alla cessazione delle esigenze di domenica 27 luglio, sarà vietata la sosta su entrambi i lati di diverse arterie stradali. Tra queste troviamo via Beccadelli (dall’incrocio con viale della Liberazione a via Scarfoglio), via Nuova Agnano (dall’incrocio con viale della Liberazione a via Provinciale San Gennaro), via Agnano Astroni (dall’incrocio con via Provinciale San Gennaro fino alla rotatoria d'ingresso/uscita Tangenziale), viale della Liberazione (dal tratto tra via Beccadelli all’area ex Base Nato), via R. Ruggiero (dal tratto tra via Agnano Astroni e via Murate), e il piazzale antistante l'Ippodromo di Agnano.
L'uso dei parcheggi di interscambio dell'ANM rappresenta una soluzione ottimale per evitare disagi e traffico. Questi nodi strategici, ben collegati alla rete di trasporto pubblico, facilitano l'accesso all'area degli eventi. Una delle opzioni principali è rappresentata dal Parcheggio ANM di Via Ausilio e Via Grimaldi. Con una capienza complessiva di 800 posti auto, queste strutture sono sempre operative e garantiscono un costo giornaliero di 5 euro. Il ticket può essere comodamente acquistato online. La loro posizione è particolarmente vantaggiosa, trovandosi al capolinea della Linea Metro 2 "Gianturco" e a ridosso dell'uscita autostradale "Centro Direzionale", rendendoli ideali per chi arriva da fuori città.
In alternativa, il Parcheggio ANM di Via Brin offre 500 posti auto, anch'essi sempre aperti e presidiati. Anche qui il costo giornaliero è di 5 euro, con possibilità di acquisto del ticket online. La sua posizione, a solo 1 km dalla Stazione "Garibaldi" della Linea Metro 2, lo rende un punto di partenza perfetto per chi desidera raggiungere l'Ippodromo combinando auto e metropolitana.
L'inizio dello show è previsto per le ore 21:00, mentre il ritiro del MEET&GREET PACKAGE è previsto dalle ore 10:00. L'ingresso per chi possiede il MEET&GREET PACKAGE e il FAST PASS PACKAGE è consentito dalle ore 12:00. L'apertura del BOX OFFICE e dell'INFO POINT avverrà dalle ore 15:00. Infine, l'ingresso per le aree RED ZONE, YELLOW ZONE e GREEN ZONE sarà possibile dalle ore 15:30.
Ricordiamo che l'Ippodromo di Agnano ha una capienza di 16mila persone, che la prima data è sold out mentre per la seconda è possibile acquistare i biglietti su Ticketone e nelle rivendite autorizzate. Ecco anche la possibile scaletta dei concerti di Geolier a Napoli: