È uscito il calendario! Finalmente, da poche ore, i tifosi della Ternana Women e tutto l’ambiente rossoverde conoscono le ventidue tappe da affrontare nella prossima Serie A, che prenderà il via nei primi giorni di ottobre.
Un cammino che si preannuncia tutt’altro che semplice, ma sicuramente entusiasmante, ricco di incognite e per questo ancora più affascinante. Un'avventura tutta da vivere, fino all’ultimo minuto, come recita il motto di chi non si arrende mai.
La neopromossa Ternana, guidata dal presidente Stefano Bandecchi, farà il suo debutto su un campo ostico, contro un avversario di grande spessore: l’Inter, seconda classificata della Serie A 2024/25.
Così il tecnico rossoverde commenta l’atteso esordio:
Se la prima partita — che segnerà una pagina storica per il calcio femminile ternano — si giocherà al Civitas Gianni Brera di Milano contro l’Inter, la prima sfida casalinga, tutta da ricordare, si disputerà alla seconda giornata. L’appuntamento è fissato per il secondo weekend di ottobre, tra sabato 11 e domenica 12.
Si attende ora l’ufficialità della FIGC, che comunicherà la data esatta del primo, storico impegno in casa della Ternana Women in Serie A, contro il Napoli: una squadra ostica, ma alla portata.
Dopo l’esordio contro l’Inter, alla quarta giornata la Ternana affronterà forse la trasferta più dura della stagione: volerà a Biella per sfidare le campionesse d’Italia della Juventus Women.
A dicembre torneranno due appuntamenti di prestigio. Prima della sosta natalizia, all’ottava giornata, le rossoverdi saranno ospiti della Fiorentina al Viola Park, mentre alla nona giornata ospiteranno la Roma tra le mura amiche del Gubbiotti di Narni. La sfida contro il Milan è invece in programma alla undicesima giornata, a fine gennaio.
Nel ritorno, la Ternana Women affronterà l’Inter in trasferta a Milano nel mese di febbraio 2026, mentre la Juventus sarà ospite a Narni.
La Fiorentina sarà affrontata a fine aprile, la Roma nei primi giorni di maggio, e infine il Milan chiuderà la stagione, nell’ultima giornata di campionato.
A guidare la straordinaria avventura della Ternana Women in Serie A 2025/26 sarà il presidente Stefano Bandecchi, che con la sua visione imprenditoriale e la sua lungimiranza ha dato impulso al progetto fin dal primo giorno. Al suo fianco, nel ruolo di amministratore delegato, Paolo Tagliavento, figura centrale della dirigenza rossoverde, e Isabella Cardone, investita del ruolo di direttrice generale.
Il coordinamento delle attività quotidiane della squadra è affidato a Arianna Nannini, Team Manager della formazione rossoverde.
La guida tecnica è ancora nelle mani di Antonio Cincotta, allenatore di esperienza e personalità, affiancato dal vice Donato Liso, dal preparatore dei portieri Matteo Taddei e dalla preparatrice atletica Claudia Ceccarelli.