La serata del 25 luglio 2025 ha regalato tante nuove emozioni a La Ruota della Fortuna su Canale 5, con Gerry Scotti alla guida. Per la seconda puntata consecutiva il campione è il giovanissimo Raffaele: ma a quanto ammonta il montepremi vinto dal ragazzo?
Raffaele con 32.700 euro conquistati nella prima puntata è il campione è Raffaele da Castel Maggiore in provincia di Bologna e si è appena iscritto alla facoltà di Economia all'università, inoltre è fidanzato con Asia. È il partecipante più giovane di questa edizione; il suo sogno di prendere parte al programma risale a quando aveva solo diciassette anni, e dunque non era ancora maggiorenne.
In questa puntata ha giocato anche Francesca dalla provincia di Bari, di professione insegnante, inoltre ha due bambini che la guardano da casa con il marito, inoltre Giorgio da Siziano, di professione farmacista. Nessuno dei due è riuscito a battere il "campioncino".
Ecco com'è andato il gioco finale con un tema molto prezioso come "Oro":
Raffaele ha conquistato 9300 euro durante la gara a cui si aggiungono i 10mila euro del gioco finale, arrivando a 19300 euro che aggiunta alla vittoria della prima puntata si arriva ad una vincita di 52mila euro.
Si parte con la Ruota del Tempo, nel Pacifico nel 1722: "Scoperta l'Isola di Pasqua" è la risposta esatta data da Raffaele e sbagliata in precedenza da Giorgio. Così nel round musicale a tema Righeira parte proprio Raffaele che pesca anche il jolly Gerry. "Trovano la notorietà con un invito in spiaggia" è la risposta giusta, nonostante il diciottenne non conosca il gruppo a causa della giovane età.
Nella manche di Mistero della scienza Giorgio trova subito bancarotta e passa la mano a Francesca che non trova la N di Napoli. Il turno va a Raffaele che però pesca il passa e così la palla torna a Giorgio che dice la frase corretta: "Si può superare la velocità della luce?".
Nella manche Express dal titolo In casa comincia Francesca, che però passa la mano al campione e poi a Giorgio che sbaglia la soluzione, fa lo stesso Francesca, infine è Raffaele a dare la risposta corretta: "La piastra a induzione o per stirare i capelli".
Nel triplete Francesca conquista 1000 euro e Raffaele 2mila. Nella manche La bandiera è Giorgio a dare la risposta corretta, ossia "Se è bianca simboleggia una tregua", ma il campione resta comunque Raffaele con 9300 euro conquistati nel corso della serata.
Sul tema "Oro" nel gioco finale, Raffaele ha tentato la fortuna con diversi indizi. "In chimica il suo simbolo è AU" con il valore di 20mila euro non è stato svelato e allo stesso modo il campione ha rinunciato a 5mila euro per l'indizio "Viene conservato in lingotti". Tuttavia, con la frase "La sua purezza si misura in carati", il giovane ha dato la risposta esatta, aggiudicandosi 10mila euro. Complessivamente, Raffaele ha vinto 9.300 euro durante la gara e 10mila euro nel gioco finale, per un totale di 19.300 euro, portando la sua vincita complessiva a 52mila euro.