26 Jul, 2025 - 07:00

Io sono Farah: quante puntate sono e quando finisce in Italia

Io sono Farah: quante puntate sono e quando finisce in Italia

Il piccolo schermo di Canale 5 si prepara ad accogliere una nuova, intensa serie drammatica destinata a catturare il cuore del pubblico. A partire da lunedì 28 luglio, alle ore 15:45, in prima visione assoluta, debutta Io sono Farah, una storia avvincente che esplora la forza dell'amore materno di fronte alle avversità.

Io sono Farah: quante puntate sono?

La produzione originale, dal titolo in turco "Adım Farah", è stata trasmessa sul canale Fox tra il 1° marzo e il 30 dicembre 2023. La prima stagione ha tenuto incollati gli spettatori dal 1° marzo al 31 maggio 2023, per poi lasciare spazio alla seconda, andata in onda dal 27 settembre al 30 dicembre dello stesso anno.

Ora, la trama avvincente di Io sono Farah è pronta a conquistare il pubblico italiano. Su Canale 5, la serie prenderà il via il 28 luglio 2025 con la messa in onda della prima stagione. Per quanto riguarda la seconda stagione, resta al momento inedita per il pubblico italiano, alimentando l'attesa per i futuri sviluppi.

Le puntate originali durano 140 minuti, mentre in Italia la durata sarà di 40-45 minuti. Quindi se in Turchia la prima stagione è composta da 14 episodi, nel nostro Paese dovrebbe essere di circa 45 appuntamenti.

Ricordiamo che con l'imminente debutto della nuova soap opera, la programmazione pomeridiana della Rete Ammiraglia del Biscione subirà una modifica. L'orario di inizio della dizi La Forza di una Donna slitterà, e la serie andrà in onda a partire dalle ore 17:15 (inizialmente Io sono Farah era previsto in prima serata).

Quando finisce in Italia Io sono Farah?

Non è chiaro quale sarà la programmazione di Io sono Farah, tuttavia l'ipotesi è che la messa in onda delle puntate vada avanti fino a fine agosto, per poi lasciare spazio alla guida tv autunnale.

Io sono Farah: quando inizia la nuova serie turca su Canale 5 con Demet Ozdemir?

Nasce ad Istanbul la complicata storia di Farah, una giovane donna iraniana. Immigrata nella metropoli turca, vive una realtà difficile, amplificata dalle condizioni di salute del figlio Kerim, un bambino di sei anni costretto a un isolamento quasi totale a causa di un sistema immunitario gravemente compromesso.

Farah, pur possedendo una laurea in medicina, è costretta a lavorare in nero come addetta alle pulizie per sbarcare il lunario. Un giorno, durante un turno in un locale losco gestito da criminali, la sua vita prende una piega inaspettata: assiste a un omicidio. Kaan Akinci, nel corso di una discussione accesa, uccide un ragazzo a colpi di arma da fuoco. Trovandosi involontariamente testimone della scena, Farah, per salvarsi la vita, si offre di pulire la macchia di sangue dal pavimento.

Una volta completato il suo compito, viene portata via in macchina da Tahir, un individuo che appare essere una figura di spicco all'interno dell'organizzazione criminale.

Chi c'è nel cast di Io sono Farah

Il pubblico italiano si prepara ad accogliere nuovamente sul piccolo schermo Demet Özdemir, una delle attrici turche più amate e seguite, che in Io sono Farah vestirà i panni della protagonista. Gli spettatori di Canale 5 hanno già avuto modo di apprezzare il suo talento in numerose serie di successo, tra cui "Daydreamer", "My Home My Destiny" e "La Ragazza e l'Ufficiale".

Al suo fianco, nel ruolo di Tahir, troviamo Engin Akyürek, altro volto noto del panorama televisivo turco. Il cast si arricchisce ulteriormente con la presenza di Feyyaz Duman, l'attore conosciuto per la sua interpretazione di Arif Kara nella serie "La Forza di una Donna", che qui darà vita al personaggio di Behnam.

Infine, in Io sono Farah troviamo anche Senan Kara, che interpreterà Vera. L'attrice non è nuova al pubblico di Canale 5, avendo già recitato nel ruolo di Nermin nella serie "My Home My Destiny", arricchendo il cast con la sua esperienza e versatilità.

LEGGI ANCHE