Weston McKennie rimarrà alla Juventus? Il futuro del centrocampista americano è tutto da scrivere ma potrebbe anche essere lontano da Torino. Con un solo anno di contratto a disposizione, l'avventura in bianconero potrebbe anche terminare a breve. Ma quale sarà la prossima squadra di McKennie? Andiamo a scoprire tutti gli scenari.
La situazione McKennie è completamente diversa rispetta a quella di Douglas Luiz, che di fatto ha rotto totalmente con la Juventus. Lo statunitense gode della stima del tecnico Igor Tudor ma restano ancora diversi nodi da sciogliere sul fronte rinnovo. In caso di mancato accordo, la soluzione più plausibile sembrerebbe proprio quella della cessione.
McKennie andrà in scadenza il 30 giugno prossimo e la Juventus non ha nessuna intenzione (eventualmente) di perderlo a costo zero. Per questo motivo, lo statunitense potrebbe partire anche in questa sessione di mercato. L'americano è stato accostato anche al Milan di Max Allegri, che già in passato ha lavorato più che bene con McKennie.
Il centrocampista però piace pure al Napoli di Antonio Conte e gode della stima del direttore sportivo Giovanni Manna. Al momento sono sondaggi esplorativi, che tuttavia non si sono tramutati in mosse concrete da parte delle due società. McKennie - come rivela la Gazzetta dello Sport - potrebbe anche finire al centro di uno scambio tra la Roma e la Juventus.
Tudor avrebbe chiesto nuovi rinforzi a centrocampo, puntando anche Bryan Cristante. Un rinforzo di spessore ed esperienza, che garantirebbe quantità e muscoli in mezzo al campo alla Juve. Non è da escludere quindi un passaggio dell'italiano a Torino e un trasferimento di McKennie nella Capitale.
Da non accantonare nemmeno un addio all'Italia di McKennie che, chiaramente, potrebbe anche rinnovare e proseguire la propria avventura juventina. Molto, ovviamente, dipenderà dal'andamento delle trattative nelle prossime settimane.
McKennie si è trasferito alla Juventus nell'estate 2020, passando in prestito dallo Schalke 04 per 4 milioni di euro. Il calciatore - primo statunitense nella storia del club bianconero - fu riscattato già a marzo 2021 per circa 18 milioni di euro.
McKennie nel gennaio 2023 passò in prestito a Leeds, rimanendo fino al termine della stagione per poi ripartire dalla Juventus. Al momento sono 182 le presenze ottenuta dal calciatore alla Juventus, arricchite da 18 gol e 19 assist. Allo stesso tempo, McKennie è riuscito a conquistare due Coppe Italia (2021 e 2024) e una Supercoppa Italiana (2020).