26 Jul, 2025 - 11:00

Roma-Cannes, dove vedere l'amichevole dei giallorossi in tv e streaming

Roma-Cannes, dove vedere l'amichevole dei giallorossi in tv e streaming

Cresce l'attesa per il debutto ufficiale nella nuova stagione della Roma, che prima di tutto avrà davanti una serie di amichevoli significative. Una di queste è quella contro il Cannes, formazione francese finita sull'agenda del club giallorosso. Ma dove sarà possibile vedere l'amichevole contro i transalpini? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Roma-Cannes in tv e streaming

L'amichevole tra Roma e Cannes, in programma giovedì 31 luglio alle ore 18:00 allo Stadio Tre Fontane di Roma, sarà visibile in diretta su DAZN. La piattaforma infatti trasmetterà tutti i test pre-stagionali dei giallorossi. 

Il programma delle amichevoli della Roma

Quella contro il Cannes sarà soltanto la quarta amichevole per la Roma. I capitolini infatti hanno già affrontato il Trastevere, formazione di Serie D battuta 14-0 dai giallorossi. Tanti gol anche contro l'Unipomezia, che la Roma ha sconfitto con un largo 9-0 nell'amichevole giocata a Trigoria.

La formazione di Gian Piero Gasperini però scenderà in campo anche oggi, visto che alle 18:00 sarà ospite del Kaiserslautern al Fritz Walter Stadion. Una sfida alla portata quella contro i tedeschi, che militano nella Zweite Bundesliga, il secondo livello del calcio in Germania.

La Roma quindi il 31 luglio sfiderà il Cannes ma poi si preparerà a tre amichevoli di spessore divise tra Francia e Inghilterra. La Roma infatti il 2 agosto sarà ospite del Lens allo Stadio Felix Bollaert, nell'incontro fissato sempre alle 18:00. Il 6 agosto invece i giallorossi affronteranno l'Aston Villa al Pouland Bescot Stadium, nell'incontro previsto alle 20:30.

Questa sarà una delle sfide più interessanti, visto che la Roma potrebbe beccare l'Aston Villa anche nella prima fase della prossima Europa League. Il 9 agosto infine la Roma sarà di scena all'Hil Dickinson Stadium, la nuova casa dell'Everton che ospiterà i giallorossi alle ore 15:00.

La Roma esordirà in campionato il 23 agosto contro il Bologna

Il percorso in campionato della Roma invece comincerà il 23 agosto, data in cui i giallorossi sfideranno il Bologna allo Stadio Olimpico nel match valido per la prima giornata di Serie A previsto alle 20:45. Una settimana dopo invece i giallorossi saranno di scena all'Arena Garibaldi di Pisa, dove il 30 agosto affronteranno la prima trasferta della nuova stagione alle 20:45.

Il debutto in Europa League invece avverrà tra il 24 e il 25 settembre ma la Roma conoscerà le proprie avversarie soltanto dopo il sorteggio del 29 agosto. Il percorso in Coppa Italia infine comincerà soltanto a dicembre, visto che la Roma è già qualificata agli ottavi di finale: sulla strada dei giallorossi ci sono Pisa, Modena, Torino e Cesena.

LEGGI ANCHE