Il Napoli è scatenato sul fronte mercato. La società azzurra infatti ha piazzato un nuovo colpo in entrata, assicurandosi il portiere Vanja Milikovic-Savic. Un rinforzo importante quello degli azzurri, che hanno ingaggiato uno dei migliori portieri in circolazione.
Operazione da 21 milioni tra Torino e Napoli, che ha scelto di pagare la clausola rescissoria presente sul contratto del calciatore. L'estremo difensore è pronto a diventare un nuovo calciatore partenopeo, visto che oggi ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuart a Roma. Ma che numero di maglia ha scelto Milikovic-Savic?
Vanja Milinkovic-Savic non ha ancora scelto ufficialmente il proprio numero di maglia. Probabilmente il portiere opterà per la casacca 32, che l'ha accompagnato già nel corso della sua esperienza al Torino. Al momento questo numero è occupato da Obaretin guardando alla rosa a disposizione del Napoli ma la cessione del difensore sembra davvero dietro l'angolo.
Per questo motivo, Vanja Milinkovic-Savic potrebbe scegliere la 32 anche nella sua esperienza azzurra. Difficilmente il portiere potrà indossare la numero 22, che ha già scelto in passato ma che ormai da sette stagioni è sulle spalle di capitan Giovanni Di Lorenzo. Improbabile un ritorno alla 30, sfoggiata da Pasquale Mazzocchi. Da non escludere invece l'opzione del 23, numero scelto dal portiere in Nazionale.
Vanja Milinkovic-Savic saluterà il Torino dopo cinque stagioni di fila, nel corso delle quali ha totalizzato 154 presenze sfoggiando sempre la maglia numero 32. Il portiere però ha vissuto anche l'annata 2017/2018 con i granata, scendendo in campo soltanto in quattro occasioni.
Il Toro acquistò il portiere dal Lechia Gdansk nel gennaio 2017, versando circa 2,5 milioni di euro nelle casse del club polacco. Il classe '97 fu acquistato dal Lechia nel gennaio 2016, totalizzando 29 presenze nella massima serie polacca sempre con la maglia numero 32.
Milinkovic-Savic però ha girato un po' prima di affermarsi come un titolare del Torino. Il portiere infatti visse la prima parte della stagione 2018/2019 in prestito alla SPAL, per poi accasarsi all'Ascoli: nel primo caso il classe '97 scelse la 32 e poi passò alla numero 22.
Nella stagione 2019/2020 Vanja fu girato in prestito allo Standard Liegi, con cui giocò appena 3 partite indossando la maglia numero 30. Dopo l'esperienza in Belgio il portiere tornò definitivamente al Torino, divenendo un punto fermo della compagine granata.
Milinkovic-Savic però è un prodotto del settore giovanile del Vojvodina ma vanta anche un'esperienza con il Manchester United, club con cui non ha mai debuttato. Dopo un'esperienza importante nelle giovanili, Vanja dal 2020 è divenuto un punto fermo della Nazionale serba con cui ha totalizzato 19 presenze.