Dopo il successo a giugno e luglio, il meglio dell'RDS Summer Festival torna in televisione: due serate speciali sono state dedicate a un "best of" delle quattro tappe del festival, offrendo al pubblico il meglio di otto serate indimenticabili di musica dal vivo. La seconda di queste prime serate va in onda stasera, sabato 26 luglio. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questo evento televisivo.
Ovviamente RDS Summer Festival è registrato, visto che si tratta del meglio delle tappe andate in scena nelle scorse settimane.
Nel dettaglio il tour musicale ha animato diverse piazze italiane, partendo da Rimini, dove il 20 e 21 giugno, in piazzale Fellini, la conduzione è stata affidata a Rossella Brescia, Ciccio & Baz. Successivamente, l'energia del festival si è spostata a Senigallia: il 27 e 28 giugno, Piazza Garibaldi ha ospitato l'evento con Claudio Guerrini e Roberta Lanfranchi.
Il viaggio musicale è poi proseguito in Puglia, a Monopoli, in Piazza Vittorio Emanuele II, dove il 4 e 5 luglio il pubblico è stato coinvolto dall'intrattenimento di Petra Loreggian e Leo Di Bello. L'edizione di quest'anno si è conclusa in Sardegna, ad Olbia, l'11 e 12 luglio, animando il Molo Brin sotto la conduzione di Anna Pettinelli e Filippo Ferrari.
Il palcoscenico dell'RDS Summer Festival 2025 ha accolto una vasta schiera di talenti, le cui esibizioni saranno celebrate in un montaggio speciale trasmesso questa sera, 26 luglio. L'evento ha visto la partecipazione di nomi di spicco della scena musicale italiana e internazionale, offrendo un vero e proprio panorama sonoro che ha spaziato dai ritmi energici del pop all'intensità del rap, passando per melodie più intime.
Tra i numerosi artisti che si sono alternati sui palchi delle diverse tappe, figurano volti amati come Luca Barbarossa, Tananai, Gaia, Rkomi e Noemi, insieme a performance esplosive di Elodie, Fedez, The Kolors, e Fred De Palma. Non sono mancati i set coinvolgenti di Gabry Ponte, Negramaro e Alessandra Amoroso, affiancati dall'energia di Baby K, Achille Lauro e Annalisa.
Anche artisti pronti a sfondare nella discografia italiana e non solo come Sarah Toscano, Petit, Mida e Alfa, così come le sonorità uniche di Coma_Cose, Planet Funk e Sophie and the Giants. L'elenco è lungo e include ancora BigMama, Rocco Hunt, Willie Peyote, Zoda, Michele Bravi, e tanti altri, a testimonianza della ricchezza e varietà del festival.
Tuttavia, il montaggio che andrà in onda stasera non comprenderà tutti, infatti la stessa emittente ha diffuso l'elenco dei cantanti che vedremo con la scaletta e quindi l'ordine di uscita in tv:
THE KOLORS
ACHILLE LAURO
ALFA
RKOMI
COMA_COSE
FRANCESCO GABBANI
NOEMI
ROCCO HUNT
IRAMA
ANNALISA
GABRY PONTE
NEGRAMARO
Il 2025 segna una svolta per l'RDS Summer Festival, che per la prima volta sbarca sul piccolo schermo. Gli amanti della musica hanno avuto a disposizione un doppio appuntamento speciale in prima serata per rivivere le emozioni del festival. Il primo evento televisivo è andato in onda sabato 19 luglio, mentre il secondo appuntamento è fissato per oggi, sabato 26 luglio.
Questi speciali sono trasmessi sia su TV8 che su Sky Uno. Inoltre, per tutte quelle persone che preferiscono la flessibilità dello streaming, i contenuti saranno interamente disponibili anche su NOW, assicurando a tutti di non perdere i momenti più belli di questa celebre manifestazione musicale estiva. Questa nuova collaborazione rappresenta un passo avanti importante per il format, aprendo le porte del festival a un pubblico ancora più grande e consolidando la sua presenza nel panorama dell'intrattenimento nazionale.