Christina Aguilera, con un carosello di scatti ad alto tasso di seduzione pubblicati su Instagram, popstar ha offerto molto più di un semplice servizio fotografico: ha lanciato un messaggio forte e chiaro, riassunto in due parole e un'emoji: "Al primo posto ????".
Nelle foto, avvolta in lingerie e perizoma, con i suoi iconici capelli biondi sciolti in morbidi ricci e un trucco intenso a sottolinearle lo sguardo, la cantante non si limita a posare per un obbiettivo, ma rivendica il suo spazio, la sua sensualità e il suo status di icona a 44 anni.
Dietro l'audacia di questi scatti, infatti, c'è una celebrazione, un ritorno alle origini che porta il nome di Burlesque: The Musical.
Queste foto, infatti, non sono arrivate a caso, ma nel pieno del fermento per l'adattamento teatrale del suo film cult del 2010, un progetto che la vede coinvolta non solo come musa ispiratrice, ma anche come produttrice esecutiva.
È un cerchio che si chiude, e Christina ha scelto di celebrarlo nel modo più spettacolare possibile: dimostrando al pubblico di avere ancora il suo sex appeal.
La cantante si è presentata sul paco con un pezzo di storia della moda: l'iconico abito verde con corsetto intrecciato di Versace, lo stesso che aveva indossato 22 anni prima in una celebre campagna pubblicitaria per la maison italiana. Non si è trattato di una semplice citazione, ma di una vera e propria reincarnazione.
Con i capelli biondo platino e un audace rossetto scuro, che le sta divinamente, ha ricreato quel momento leggendario, dimostrando come il vero stile non abbia data di scadenza.
Questa estetica dark e provocante è stata il filo conduttore delle sue recenti apparizioni. Anche alla serata stampa del musical, ha sfoggiato un look altrettanto audace: un miniabito nero avvolgente, con lacci che disegnavano geometrie sensuali sul corpo e sulle braccia, lasciando intravedere la lingerie.
Completato da collant velati e tacchi vertiginosi, l'outfit era un'altra dichiarazione di intenti, la prova che la Christina del 2025 non ha perso un grammo della sua grinta e della sua voglia di giocare con la moda.
Più che una semplice serie di look, le recenti uscite di Christina Aguilera sono un manifesto. Raccontano la storia di un'artista che ha piena consapevolezza del proprio corpo, della propria eredità e del proprio potere.
Adesso non Christina non è solo una cantante, ma una donna in carriera, una produttrice, un'imprenditrice e una donna che, a più di due decenni di distanza, può indossare lo stesso abito e apparire, se possibile, ancora più potente.
Quel periodo, anticipato dalla collaborazione esplosiva in "Lady Marmalade", fu un'affermazione di potere a 360 gradi.
Accanto alla provocazione di Dirrty, c'erano la vulnerabilità di Beautiful e la grinta di Fighter, oltre a un inno femminista come Can't Hold Us Down.
Non era solo pop: era una dichiarazione di potere, vulnerabilità e controllo sulla propria narrazione. Una missione che, a giudicare dalle sue recenti, audaci apparizioni, non ha mai abbandonato.
Il suo messaggio è inequivocabile: lei è e si sente, oggi come allora, "al primo posto" e niente potrà mai farle cambiare idea.