27 Jul, 2025 - 12:24

"La notte nel cuore 2" ci sarà? Ecco cosa sappiamo

"La notte nel cuore 2" ci sarà? Ecco cosa sappiamo

Da settimane, i fan della soap turca “La notte nel cuore” si chiedono se ci sarà una seconda stagione. La serie, dopo il suo debutto su Show TV in Turchia tra il 12 settembre 2024 e il 29 maggio 2025, ha rapidamente conquistato anche il pubblico italiano grazie alla messa in onda su Canale 5 dal 25 maggio 2025. 

"La notte nel cuore 2" si farà?

Ad oggi, una decisione ufficiale sulla realizzazione di una seconda stagione non è ancora stata comunicata né dagli autori turchi né da Mediaset. 

In Turchia la prima stagione si è appena conclusa, mentre in Italia la serie è ancora in corso, ma sta riscontrando ottimi ascolti, superando persino i 2 milioni di spettatori in alcune puntate e mantenendo uno share superiore al 16%.

Questo successo rende la possibilità di una continuazione molto concreta, anche se tutto dipende ancora da eventuali annunci da parte della casa di produzione TIMS&B, già responsabile di soap di culto come “Terra Amara” e “Tradimento”.

Indizi dal finale aperto e dalla programmazione

La narrazione di “La notte nel cuore” si è distinta fin da subito per intrecci drammatici e colpi di scena. Il finale della prima stagione (in Turchia) lascia in sospeso varie trame e mette in discussione il destino dei personaggi principali, elemento che spesso suggerisce l’intenzione di proseguire con nuovi episodi.

Nonostante ciò, secondo alcune anticipazioni, nessun protagonista principale muore nella stagione in corso, il che aumenta le probabilità di un seguito dato che rimane molto da raccontare sulla famiglia Sansalan e sui gemelli Nuh e Melek.

In Italia, intanto, la programmazione sul prime time di Canale 5 continuerà per tutto agosto senza interruzioni, segnale dell’investimento di Mediaset nella soap e della fiducia nel gradimento del pubblico.

Le condizioni per una seconda stagione

I vertici della produzione, così come riportato dai media specializzati, stanno osservando le performance della serie sia nel proprio Paese che in Italia prima di prendere una decisione definitiva sul futuro della soap. L’eventuale rinnovamento dipende infatti dalla somma di vari fattori:

  • Successo della serie nella sua patria d’origine e all’estero.
  • Dati di ascolto, per ora decisamente promettenti.
  • Risposta del pubblico internazionale, considerando la crescente popolarità delle dizi turche.
  • Scelte strategiche della rete Show TV e della TIMS&B.

I giornalisti televisivi e gli addetti ai lavori sottolineano che, in passato, serie come “Terra Amara” hanno visto rinnovamenti proprio grazie all’ottimo riscontro internazionale, lasciando ben sperare anche per “La notte nel cuore”.

 

LEGGI ANCHE