Cresce l'attesa per l'esordio in campionato dell'Atalanta di Ivan Juric, che prima di tutto avrà di fronte una serie di amichevoli più che significative. Tra queste c'è anche quella contro il Lipsia, formazione che la Dea affronterà durante la prossima settimana. Ma dove sarà possibile vedere il match tra nerazzurri e biancorossi? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.
L'amichevole tra Lipsia e Atalanta si giocherà sabato 2 agosto alla Red Bull Arena di Lipsia, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 15:00. Il match potrà essere seguito su DAZN, piattaforma che trasmette le principali amichevoli di tutti i principali club di Serie A.
Quella contro il Lipsia sarà la seconda amichevole per l'Atalanta di Ivan Juric, che lo scorso 26 luglio ha affrontato l'Atalanta Under 23 nel test finito sul punteggio di 1-0. Il percorso della Dea, dopo la tappa nell'impianto casalingo del Lipsia, proseguirà sempre in Germania.
L'Atalanta infatti il 9 agosto sarà di scena al RheinEnergie Stadion, casa del Colonia che ha appena centrato la promozione in Bundesliga. Un risultato importante per il club, che ha trionfato nell'ultima Zweite Bundesliga e ospiterà la Dea a partire dalle 15:30.
I test dell'Atalanta infine si concluderanno nella giornata di sabato 16 agosto, con una sfida importantissima per i nerazzurri. La Dea infatti ospiterà la Juventus al Gewiss Stadium nel Trofeo Achille e Cesare Bortolotti, che scatterà a partire dalle 20:45.
L'Atalanta otto giorni dopo la sfida contro la Juventus debutterà in Serie A. Il primo match dei nerazzurri infatti è stato fissato per domenica 24 agosto, data in cui la Dea se la vedrà contro il Pisa al Gewiss sempre alle 20:45.
La prima trasferta invece arriverà sabato 30 agosto, visto che l'Atalanta nella seconda giornata farà visita al Parma al Tardini, in una nuova sfida fissata alle 18:30. Grande attesa invece per il debutto in Champions League, in programma tra il 16 e il 18 settembre prossimo.
L'Atalanta, come le altre tre italiane qualificate al torneo, conoscerà i nomi delle proprie avversarie soltanto dopo il sorteggio del 28 agosto. La Dea invece debutterà in Coppa Italia alla fine del 2025, visto che è già qualificata agli ottavi: sulla strada dell'Atalanta ci sono Empoli, Reggiana, Genoa, Padova e Vicenza.