27 Jul, 2025 - 17:55

Matthias Verreth: com'è morto il figlio di appena un anno del calciatore belga del Bari?

Matthias Verreth: com'è morto il figlio di appena un anno del calciatore belga del Bari?

Ore concitate negli ambienti del Bari calcio: la notizia della tragedia della scomparsa del figlio di un anno del proprio tesserato Matthias Verreth ha scosso tutti, giocatori, staff tecncio e medico, dirigenti e presidente. 

Il centrocampista belga del Bari, nato il 20 febbraio 1998, Verreth si era unito al Bari nel 2025, dopo aver trascorso la stagione precedente al Brescia. La sua carriera calcistica era in forte ascesa, con il club pugliese che lo aveva scelto come regista della squadra per rinforzare il centrocampo. Tuttavia, un lutto devastante ha stravolto la sua vita e il suo futuro professionale.

Com'è morto il figlio? 

La triste notizia della morte del piccolo Elliot Charles nato a Maggio del 2024, che ha perso la vita in Belgio, lasciando nel dolore la famiglia Verreth è arrivata come un fulmine a ciel sereno oggi, a pranzo, 27 luglio 2025.

La causa del decesso non è ancora stata ufficialmente confermata, sebbene la dinamica della tragedia potrebbe essere legata a un virus da cui era stato colpito da qualche giorno e per il quale era stato ricoverato in una struttura. Si attendono, però, notizie ufficiali riguardo questa tragedia immane che ha sconvolto innanzitutto il papà e la mamma, ma anche l’intero mondo del calcioLa decisione del Bari Calcio

La decisone del Bari Calcio

Il club del Bari, profondamente scosso, ha immediatamente sospeso tutte le attività di allenamento e ha richiamato la squadra, che si trovava in ritiro a Roccaraso, per fare ritorno a Bari.

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, insieme a tutto lo staff tecnico e ai compagni di squadra, ha espresso il proprio cordoglio per questa tragica perdita, offrendo il massimo sostegno a Matthias, alla moglie e alla loro figlia maggiore. Il mondo del calcio, in particolare quello barese, ha mostrato un'incredibile solidarietà, unendosi in silenzio al dolore di Verreth. In segno di rispetto, il club ha sospeso il ritiro precampionato e ha permesso a Verreth di volare immediatamente in Belgio per stare accanto alla sua famiglia.

 

LEGGI ANCHE