27 Jul, 2025 - 22:10

Julio Sergio, chi è l'ex moglie Kelly e quanti figli hanno?

Julio Sergio, chi è l'ex moglie Kelly e quanti figli hanno?

Negli ultimi giorni il nome di Julio Sergio, ex portiere della Roma, è tornato tristemente alla ribalta per la tragedia che ha colpito la sua famiglia: la morte del figlio Enzo, scomparso il 27 luglio 2025 a soli 15 anni, dopo una lunga battaglia contro un tumore cerebrale diagnosticato nel 2020. 

Chi è Kelly, moglie di Julio Sergio?

Julio Sergio è stato legato a Kelly, che a lungo è stata la sua compagna accanto nei momenti più delicati della loro esistenza. In diverse interviste lo stesso portiere ha raccontato che lui e Kelly sono oggi separati, ma rimangono profondamente uniti soprattutto per il bene dei figli, in modo particolare durante la lotta di Enzo contro la malattia.

«Io e mia moglie Kelly siamo separati, ma siamo molto uniti», ha dichiarato più volte con grande sincerità il calciatore, sottolineando come insieme abbiano scelto di affrontare ogni difficoltà come famiglia, sostenendosi a vicenda anche da ex coniugi.

Nell’ultimo periodo, nonostante la separazione, Kelly e Julio Sergio hanno fatto fronte comune per stare accanto al figlio Enzo e alla sorellina Gaia, coinvolgendo emotivamente familiari, amici e una vasta comunità di tifosi e sportivi di tutto il mondo, che hanno seguito con affetto e partecipazione la loro storia.

I figli di Julio Sergio (e la tragedia di Enzo)

Julio Sergio ha due figli: Enzo, venuto a mancare il 27 luglio 2025, e Gaia. Enzo aveva solo 15 anni ed era diventato un simbolo di forza e coraggio per tante famiglie, testimoniando senza filtri la lotta quotidiana contro una malattia aggressiva.

Era il 2020 quando a Enzo venne diagnosticato un tumore cerebrale; nel 2022 aveva subito un’operazione ed era diventato testimonial in Brasile di campagne di sensibilizzazione contro i tumori pediatrici, accolto dall’affetto di grandi campioni come Buffon, Totti, Cristiano Ronaldo e Neymar.

Il papà Julio Sergio gli è stato accanto in ogni momento, come dimostra il recente gesto diventato virale sui social: il portiere si è rasato i capelli insieme a Enzo prima dell’ennesimo ciclo di chemioterapia, per rendere ancora più forte la vicinanza e l’amore nei suoi confronti.

«In questo periodo abbiamo vissuto momenti belli e altri complicati. Mio figlio però non ha mai perso il sorriso, è sempre felice. È lui a dare forza a tutta la famiglia. Questa lotta volevamo vincerla insieme», aveva raccontato Julio Sergio pochi giorni fa.

La tragedia si è compiuta il 27 luglio 2025: dopo un improvviso peggioramento, Enzo si è spento a soli 15 anni. La notizia è stata data dallo stesso Julio Sergio tramite una storia Instagram: «Enzo Bertagnoli 2009–2025», una scritta bianca su fondo nero e delle stelle a illuminare il nome del ragazzo, amato non solo da parenti ed amici, ma da una comunità intera.

Il dramma privato di questa famiglia si è trasformato in un grande messaggio pubblico di speranza, umanità, resilienza.

Julio Sergio e Kelly hanno scelto più volte di condividere coraggiosamente la loro storia per dare forza ad altre famiglie che affrontano battaglie simili: «So che la nostra storia sta dando forza a tante famiglie che vivono in condizioni analoghe. Abbiamo deciso di renderla pubblica proprio con questo obiettivo. È molto dura, per lui, per noi genitori, per la sorella. La fede ci aiuta tantissimo», aveva raccontato l’ex portiere.

Anche la piccola Gaia, la figlia minore, è stata accudita e protetta in un’annata di grandi difficoltà, sostenuta dall’amore dei genitori e del fratello maggiore.

La storia di Julio Sergio, Kelly, Gaia e del piccolo Enzo rimane impressa come insegnamento di unità familiare, determinazione e amore incondizionato, anche oltre la sofferenza.

LEGGI ANCHE