La Fiorentina è pronta a volare in direzione Regno Unito per iniziare il ritiro estivo. La formazione di Stefano Pioli vuole prepararsi al meglio in vista dell'avvio di campionato e sta testando i primi meccanismi sul campo. In Inghilterra ci saranno una serie di test molto prestigiosi, primo su tutti quello contro il Manchester United del 9 agosto.
Fino a questo momento le amichevoli estive hanno dato buone risposte a mister Pioli. La vittoria per 8-0 contro la Primavera, unita a quelle con Grosseto e Carrarese, ha confermato il potenziale di una squadra di ottimo livello. E se Moise Kean resta il punto di riferimento in avanti, il nuovo arrivato Edin Dzeko è pronto a dargli una grande mano. I tifosi attendono con ansia la prossima amichevole contro il Leicester, decisamente più impegnativa rispetto alle precedenti. Scopriamo allora dove vedere e le probabili formazioni della sfida.
Il fischio d'inizio di Leicester-Fiorentina è in programma domenica 3 agosto alle 16:00 presso il King Power Stadium, impianto che ospita le gare casalinghe delle Foxes. I tifosi avranno l'occasione di ammirare la propria squadra all'opera a tre settimane dall'esordio ufficiale in campionato.
L'amichevole contro gli inglesi verrà trasmessa in diretta su DAZN e sarà possibile seguirla tramite Smart TV, smartphone, tablet o PC. In casa viola c'è tanta voglia di stupire e il match contro il Leicester sarà fondamentale per dare le prime risposte a tifosi e allenatore.
L'amichevole contro il Leicester sarà la prima del mese di agosto. Pioli sa bene che l'inizio della stagione è sempre più vicino e manderà in campo una formazione con tanti titolari. L'ex tecnico del Milan dovrebbe optare per un 3-4-2-1 con Kean a guidare l'attacco. Possibile conferma per il nuovo acquisto Fazzini, che potrebbe agire nuovamente sulla trequarti. A centrocampo spazio a Fagioli, in grande forma e destinato a una stagione da protagonista.
FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea, Comuzzo, Pablo Marì, Ranieri, Dodò, Richardson, Fagioli, Gosens, Ndour, Fazzini, Kean. All. Stefano Pioli
LEICESTER (4-2-3-1): Stolarczyk; Choudhury, Faes, Okoli, Thomas; Winks, Skipp; Marcal-Madivadua, Page, Monga; Ayew.
Dopo il test contro il Leicester, la Fiorentina di Pioli si sposterà nelle Midlands per affrontare il Nottingham Forest. La partita del 5 agosto ci darà indicazioni più chiare sullo stato di forma di Dzeko e compagni, che vogliono arrivare pronti per l'inizio del campionato. Il clou dell'estate si raggiungerà il 9 agosto con l'amichevole di Old Trafford contro il Manchester United, impegno di grande prestigio e fascino.