28 Jul, 2025 - 18:00

La ruota della fortuna: chi è il cantante della band Marco Galeone

La ruota della fortuna: chi è il cantante della band Marco Galeone

Sta andando molto bene la nuova edizione de La ruota della fortunata condotta da Gerry Scotti e con Samira Lui, in onda in access prime time, subito dopo la fine del Tg5 alle ore 21:40. Ormai non solo un gioco, ma un vero e proprio show con una band: ma chi è il cantante?

La ruota della fortuna: chi è il cantante della band Marco Galeone

In merito al cantante della band de La ruota della fortuna sappiamo che si chiama Marco Galeone e ha studiato al Conservatorio di Parma. Oltre a cantare, suona anche tastiera e pianoforte, come ha avuto modo di dimostrare anche nel corso delle puntate del fortunato quiz presentato da Scotti.

Non a caso è anche il tastierista della band di una artista molto amata dal pubblico come Irene Grandi. Nel 2014 Marco ha partecipato a The Voice of Italy insieme a Sara Gozzi, finendo nel team di Raffaella Carrà.

Inoltre è il cantante dei Nøvel, un gruppo pop che unisce talenti da Verona e Mantova. La band è composta da Marco Galeone, per l'appunto, alla voce e tastiere, Alessandro Viglio alla chitarra e cori, Alessandro Fava al basso e cori, e Davide Viglio alla batteria e cori. Il loro percorso musicale è iniziato con una promettente partecipazione ad Area Sanremo nel 2016, in cui sono riusciti a classificarsi tra i 70 finalisti.

Dal gennaio 2017, i quattro hanno intrapreso una ricerca approfondita per definire un sound ancora più unico e riconoscibile, lavorando a nuovi brani con il produttore Francesco Terrana. Questo impegno ha portato, nel gennaio 2018, alla firma di un contratto con Saifam Group, una nota etichetta discografica italiana. La band ha poi ottenuto una grande visibilità prendendo parte a X Factor 12. Qui hanno presentato il loro brano "Gigabyte", che ha riscosso un notevole successo, superando le 240mila visualizzazioni su YouTube e i 50mila streaming su Spotify.

Nel corso del 2019, i Nøvel hanno calcato un palco importante come quello del Deejay on Stage, esibendosi in apertura ai Finley. Nonostante le sfide poste dalla pandemia, i quattro membri non si sono fermati, dedicandosi alla stesura di ben 20 nuovi inediti. L'intero lavoro di produzione e la creazione dei brani sono stati realizzati nello studio di Faffa, il bassista della band, che ha anche ricoperto il ruolo di produttore. Il primo singolo frutto di questo intenso lavoro, dal titolo "Montblanc", è uscito nel giugno del 2021.

Cos'è successo nell'ultima puntata de La ruota della fortuna del 27 luglio

Nella puntata del 27 luglio 2025 de La Ruota della Fortuna, condotta da Gerry Scotti, la giovane Sladjana, studentessa ventiduenne di Scienze Politiche con origini serbe e proveniente da Bergamo, si è confermata campionessa per la seconda sera consecutiva. Fidanzata con Giovanni e supportata in studio dalla madre e dalla sua maestra, Sladjana ha affrontato la sfida contro Giorgio da Codigoro, storico dell'arte, e Michele da Pomezia, funzionario di vendite.

La puntata ha visto diverse manche, tra cui "La Ruota del Tempo" con tema Giappone 1981, dove Giorgio ha risolto i primi quesiti come "La storica visita di Papa Wojtyla" e "Appare per la prima volta SuperMario". Nella manche musicale "Abbronzatissima", Michele ha dato la soluzione "Un eterno tormentone estivo cantato da Vianello". Sladjana si è distinta nella manche "Un medico all'altare" risolvendo "L'ortopedico ha sposato una donna in gamba" e conquistando 5mila euro nella manche "Triplete" a tema Quentin Tarantino.

Nel gioco finale, con tema "Londra", Sladjana non è riuscita a indovinare "Il mercato di Portobello Road" (perdendo 20mila euro) né "La cerimonia del cambio della guardia" (perdendo 5mila euro). Tuttavia, ha risolto "Il torneo di Wimbledon", aggiudicandosi 100 euro. Con una vincita di 10.300 euro in questa puntata, Sladjana ha portato il suo montepremi totale a 34.100 euro

LEGGI ANCHE