29 Jul, 2025 - 16:30

Monaco-Inter: dove vedere la prima amichevole dei nerazzurri in Tv e in streaming

Monaco-Inter: dove vedere la prima amichevole dei nerazzurri in Tv e in streaming

L'Inter di Cristian Chivu prosegue il suo lavoro in vista dell'inizio della stagione. I primi impegni ufficiali si avvicinano e i nerazzurri hanno la necessità di trovare una nuova identità dopo l'addio di Simone Inzaghi. Il Mondiale per Club è servito per mettere in pratica le prime indicazioni del nuovo tecnico ma ora bisognerà aumentare il ritmo. Nel frattempo la società continua a muoversi sul mercato, tra difficoltà e trattative interminabili. 

Ademola Lookman rimane la priorità dell'Inter, che sta cercando di avvicinarsi alla richiesta dell'Atalanta. Per ora Chivu sarà costretto a lavorare con il gruppo della scorsa stagione, con la speranza che possano arrivare nuovi innesti al più presto. Il campo darà le prime risposte e, anche per questo, diventa fondamentale la prima amichevole estiva contro il Monaco. Scopriamo allora dove seguire il match e le probabili formazioni. 

Dove vedere Monaco-Inter in Tv e in streaming

L'amichevole tra Monaco e Inter è in programma venerdì 8 agosto alle 20:00 presso lo Stade Louis II di Montecarlo. Lautaro e compagni inizieranno contro un'avversaria di qualità, che si è rinforzata con gli arrivi estivi di Ansu Fati e Paul Pogba.

La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN: i tifosi potranno seguirla tramite Smart TV, PC, tablet o smartphone. Inoltre, Monaco-Inter sarà disponibile anche sul canale NOVE in differita, con appuntamento fissato per domenica 10 agosto alle 17:30.

Probabili formazioni

Chivu ha dato le prime indicazioni sulla sua Inter durante il Mondiale per Club, lasciando intendere che punterà sul 3-5-2. Contro il Monaco dovrebbero rivedersi dal primo minuto Lautaro Martinez e Thuram, intenzionati a partire con il piede giusto. A centrocampo possibile chance per Luis Henrique, anche se il nuovo arrivato parte dietro a Dumfries. Chivu ha già chiesto un approccio deciso e vuole vedere una reazione d'orgoglio dopo il brutto Mondiale per Club disputato negli Stati Uniti. 

MONACO (4-2-3-1): Köhn; Singo, Dier, Kehrer, Henrique; Zakaria, Pogba; Akliouche, Golovin, Fati; Embolo. 

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. 

Monza e Olympiakos le altre avversarie

L'amichevole contro il Monaco servirà per rompere il ghiaccio e scaldare i motori a due settimane dall'inizio del campionato. Il percorso dell'Inter proseguirà poi con il Monza, match in programma martedì 12 agosto alle 21:00. Lautaro e compagni chiuderanno l'estate contro l'Olympiakos a Bari, in una sfida che va verso il tutto esaurito e promette spettacolo.

LEGGI ANCHE