Le prime amichevoli estive del Milan di Massimiliano Allegri hanno dato ottime risposte. Se il ko di misura contro l'Arsenal era sembrato incoraggiante, la prestigiosa vittoria con il Liverpool ha portato ancora più entusiasmo. Leao e compagni hanno domato i Reds con un 4-2 fatto di intensità e grande qualità, in cui ha brillato la stella del portoghese. La mano di Allegri inizia a vedersi e i tifosi sperano di vivere una stagione diversa delle ultime.
Il morale è decisamente positivo e gli occhi di tutti sono rivolti alle prossime amichevoli contro Perth Glory e Leeds. La sfida contro gli inglesi promette grande spettacolo e i rossoneri dovranno essere bravi a dare seguito alle recenti prestazioni. Scopriamo allora nei dettagli dove vedere Leeds-Milan e le probabili formazioni della sfida.
Il fischio d'inizio di Leeds-Milan è in programma sabato 9 agosto alle 17:00 all'Aviva Stadium di Dublino. Quello contro gli inglesi sarà un appuntamento importante per i rossoneri, chiamati a una prestazione convincente a pochi giorni dall'inizio del campionato.
La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN: gli abbonati avranno l'opportunità di seguirla attraverso Smart TV, smartphone, PC o tablet. Novanta minuti da non perdere per tutti gli amanti del calcio italiano e non solo, che potranno ammirare alcuni dei talenti più forti del panorama europeo.
Allegri sta pensando a qualche novità in vista delle prossime amichevoli estive. Il tecnico rossonero dovrebbe schierare un 3-5-2 con la coppia formata da Santiago Gimenez e Rafa Leao in avanti. A centrocampo spazio ai nuovi arrivati Ricci ed Estupinan, mentre in difesa si va verso la conferma del terzetto formato da Gabbia, Thiaw e Pavlovic.
MILAN (3-5-2): Maignan; Gabbia, Thiaw, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Ricci, Loftus-Cheek, Estupinan; Gimenez, Leao.
LEEDS (4-2-3-1): Darlow, Byram, Bijol, Rodon, Bogle; Ampadu, Gruev; Tanaka, Harrison, Gnonto; Nmecha.
Massimiliano Allegri ha subito messo in chiaro una cosa: Leao sarà centrale nel suo progetto al Milan. L'esterno portoghese, schierato in avanti contro Arsenal e Liverpool, ha risposto presente con prestazioni all'altezza della sua fama. In crescita anche le quotazioni di Ruben Loftus-Cheek, oggetto misterioso nell'ultima stagione rossonera che ha subito convinto il nuovo allenatore del Milan. I primi segnali sembrano ottimi ma la squadra dovrà dare continuità al lavoro anche nelle prossime settimane.