31 Jul, 2025 - 19:15

Zaniolo, futuro deciso: ecco dove giocherà l'ex Fiorentina il prossimo anno

Zaniolo, futuro deciso: ecco dove giocherà l'ex Fiorentina il prossimo anno

Niccolò Zaniolo sembrava destinato a una grande carriera ma finora non ha rispettato le attese. Dopo la fine dell'avventura con la Roma l'attaccante toscano ha faticato a trovare continuità e spazio, finendo per diventare una seconda scelta. Se l'esperienza all'Atalanta aveva parzialmente rilanciato le sue quotazioni, l'ultima alla Fiorentina ha ribadito le difficoltà del giocatore azzurro. 

Il carattere spesso fuori le righe ha inciso sulla sua crescita e la presunta rissa con la Primavera della Roma ne è l'esatta conferma. Nonostante Zaniolo abbia evitato la squalifica, l'episodio ha scatenato l'ira di colleghi e compagni di squadra, con la Fiorentina che ha scelto di non riscattarlo. L'ex giallorosso è tornato al Galatasaray ma non sembra destinato a rimanerci a lungo. Scopriamo allora dove giocherà Zaniolo il prossimo anno e le indiscrezioni sul suo futuro.

Dove giocherà Zaniolo il prossimo anno? Il Benfica ci pensa

Zaniolo non rientra nei piani del Galatasaray che, dopo aver speso oltre 70 milioni di euro per Victor Osimhen, vorrebbe fare cassa con la sua cessione. I turchi stanno cercando un acquirente disposto a mettere sul piatto almeno 10 milioni, cifra minima per sacrificarlo. Al momento non sono ancora arrivate proposte ufficiali ma diversi club hanno chiesto informazioni per l'attaccante italiano.

Il Benfica è in pole position per l'acquisto di Zaniolo. I portoghesi sono molto attivi sul mercato e vorrebbero un giocatore in grado di sopperire all'assenza di Angel Di Maria, tornato in Argentina al Rosario Central. L'ex Roma è il preferito e nei prossimi giorni potrebbe arrivare un'offerta ufficiale per prelevarlo dal Galatasaray. 

L'apporto di Zaniolo

Zaniolo potrebbe dare una grande mano al Benfica. Nonostante le ultime stagioni opache, infatti, il classe '99 rimane un giocatore capace di creare superiorità numerica in attacco grazie alle sue accelerazioni. Negli ultimi anni l'azzurro si è avvicinato sempre di più alla porta, diventando una seconda punta in grado di giocare anche al centro dell'attacco. La sensazione è che l'azzurro abbia bisogno di una squadra che creda in lui e i portoghesi rappresenterebbero l'occasione ideale per la rinascita. 

L'ultimo periodo alla Fiorentina

I cinque mesi di Zaniolo alla Fiorentina non sono andati secondo i piani. L'attaccante, arrivato in Toscana a inizio febbraio, ha collezionato appena 460 minuti tra campionato e coppa non incidendo mai realmente. Alla fine il rapporto si è concluso con un nulla di fatto e la viola ha scelto di non proseguire il rapporto con l'attaccante azzurro. Una decisione ponderata, con i toscani che non hanno gradito gli atteggiamenti dell'ex attaccante della Roma.

LEGGI ANCHE