31 Jul, 2025 - 17:55

Inter-Inter Under 23: dove vedere l'amichevole in TV e in streaming

Inter-Inter Under 23: dove vedere l'amichevole in TV e in streaming

L’Inter è pronta a tornare in campo. Dopo l'inizio del ritiro ad Appiano Gentile, la formazione di Cristian Chivu affronterà il primo test estivo domenica 3 agosto. Una sfida tutta in famiglia contro l’Inter Under 23, la nuova seconda squadra nerazzurra affidata a Stefano Vecchi e attesa al debutto ufficiale nel campionato di Serie C. 

Sarà una partita utile per mettere minuti nelle gambe e valutare lo stato di forma della rosa nerazurra. Chivu coglierà l'occasione per testare i nuovi acquisti e i meccanismi provati in questi giorni di preparazione, mentre Vecchi inizierà a costruire il progetto dell'Under 23. Scopriamo allora dove vedere l'amichevole in TV e in streaming e le probabili formazioni alla vigilia. 

Dove vedere Inter‑Inter Under 23 in TV e in streaming

L'amichevole tra Inter e Inter Under 23 si giocherà domenica 3 agosto alle 10:30 al BPER Training Centre di Appiano Gentile. La sfida verrà trasmessa in diretta su DAZN: gli abbonati avranno l'occasione di seguirla tramite Smart TV, smartphone, tablet e PC.

Per i tifosi che seguono l’Inter dall’estero, invece, il match sarà trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube del club. Questa modalità sarà disponibile solo fuori dal territorio italiano, in maniera tale da tenere aggiornati anche gli appassionati attualmente in viaggio.  

Probabili formazioni

Chivu dovrebbe puntare su una formazione molto simile a quella vista al Mondiale per Club. In porta spazio a Sommer, davanti a lui spazio a Pavard e Bastoni, mentre a centrocampo dovrebbero rivedersi Calhanoglu e Frattesi. In avanti conferme per la coppia Lautaro-Thuram, in attesa che il mercato sblocchi l'arrivo di Lookman.

L'Inter Under 23 è pronta a rispondere con un 3-4-3 a trazione anteriore. Il tridente formato da Kamate, Quieto e Spinaccè guiderà l'attacco e proverà a mettere in difficoltà la retroguardia di Chivu. 

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.

INTER U23 (3-4-3): Melgrati; Re Cecconi, Prestia, Alexiou; Avitabile, Berenbruch, Topalovic, Cocchi; Kamate, Quieto, Spinaccè.

I movimenti sul mercato

Nel frattempo l'Inter continua a lavorare sul mercato. La priorità rimane quella dell'attaccante, con il nome di Lookman in cima alla lista dei desideri. Marotta si è spinto fino a 45 milioni di euro per convincere l'Atalanta, che continua a fare resistenza per la cessione del suo gioiello. La sensazione è che alla fine si arriverà a un accordo, con l'attaccante che vuole vestire la maglia dell'Inter nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE