La Queen di Temptation Island 2025 ha ufficialmente perso la corona: stiamo parlando di Sonia M. che nella prima puntata è stata la protagonista assoluta, chiedendo un falò di confronto immediato dopo aver ascoltato le parole del fidanzato Alessio che addirittura metteva in dubbio di averla mai amata. Ripercorriamo insieme la loro storia e vediamo com'è andata a finire!
Nella puntata di giovedì 31 luglio di Temptation Island scopriamo cosa è successo un mese dopo la fine delle registrazioni, quindi anche l'epilogo della storia tra Sonia e Alessio. L'avvocato avrà deciso di "perdonare" Sonia?
Prima dell'incontro di Filippo con la coppia un mese dopo, c'è un ennesimo ed ultimo falò di confronto tra i due e questa volta chiesto da Alessio. Quest'ultimo decide di darle un'altra possibilità e ha capito, grazie alla distanza - seppure di pochi giorni - di amarla molto.
Sonia e Alessio escono insieme e un mese dopo stanno ancora insieme. "Mi è servito avere quei giorni di riflessione profonda. Quello scossone mi ha aiutato. Avevo bisogno di subire una scossa del genere. In quei giorni ho avvertito la necessità di stare con lei, di desiderarla", confessa lui.
"Stavamo vivendo un momento di stasi e non me ne ero accorta. Abbiamo vissuto uno tzunami di sentimenti", aggiunge lei.
La coppia di avvocati, Sonia M. (48 anni) e Alessio (39 anni), entra a Temptation Island 2025 mostrando fin da subito un rapporto logorato e privo di serenità. È Alessio a chiedere la partecipazione, esprimendo dubbi profondi sui suoi sentimenti. Sonia, dal canto suo, nutre una grande sfiducia, captando un progressivo allontanamento di Alessio negli ultimi due anni.
La sua preoccupazione maggiore è che lui l'abbia sfruttata, data la loro collaborazione professionale: Alessio è un avvocato dello studio di Sonia, che lo ha supportato attivamente nel suo percorso professionale. Questo scenario alimenta il sospetto di Sonia che i suoi sentimenti non siano autentici.
Le rivelazioni di Alessio nel villaggio sono agghiaccianti: lui ammette di non essere certo di aver mai amato Sonia e di averla chiesta in sposa solo per gratitudine. Sonia, sentendosi umiliata e tradita, lo definisce "egoista, vigliacco e malvagio" e richiede immediatamente un falò di confronto anticipato. Alessio si rifiuta categoricamente di incontrarla.
Nonostante la sua disperazione, Sonia decide di lasciare comunque il programma, anche senza il confronto. Questo gesto innesca un evento senza precedenti: la produzione permette a Sonia di rientrare nel villaggio, su richiesta delle sue compagne, pur non essendo più ufficialmente "in gioco", mentre Alessio deve abbandonare definitivamente l'esperienza.
Nella seconda puntata, si assiste a un'inattesa inversione dei ruoli. Alessio, dopo essere stato allontanato, chiede un nuovo confronto con Sonia, giustificando il suo rifiuto iniziale con la necessità di un incontro più "lucido". Sonia, però, decide di non presentarsi al falò, affermando di non sentirsi ancora pronta ad affrontarlo e di aver bisogno di tempo per elaborare l'accaduto.
Finalmente, al terzo tentativo, il chiarimento avviene. Al falò di confronto, Alessio accusa Sonia di aver interrotto il loro percorso per motivi che lui ritiene futili. Si mostra offeso e dichiara di voler tornare a casa da single, sostenendo che Sonia non gli abbia permesso di vivere appieno la sua esperienza per capire i suoi sentimenti.
Sonia tenta nuovamente di chiedere un falò di confronto - per cui si presenta con trucco, parrucco e vestito ad hoc per l'occasione - e lui accetta: Alessio però è irremovibile e non vuole tornare sui suoi passi.