Il calcio inglese è pronto a tornare protagonista. Mancano due settimane all'inizio ufficiale della Premier League, una delle manifestazioni più seguite al mondo in grado di garantire uno spettacolo senza limiti. Prima di pensare al campionato, però, i riflettori si accenderanno sulla Community Shield 2025, appuntamento che inaugura ogni stagione di calcio inglese.
L'equivalente della nostra Supercoppa Italiana ha mantenuto il suo grande fascino. Merito di una lunga tradizione che non si è piegata agli stravogimenti del calcio moderno, come è avvenuto invece nel nostro Paese. A contendersi il trofeo saranno Liverpool e Crystal Palace: nonostante il pronostico sia apparentemente scontato, la sfida si preannuncia tutta da seguire. Scopriamo allora dove vederla in Tv e in streaming insieme alle probabili formazioni che scenderanno in campo.
La Community Shield 2025 si giocherà domenica 10 agosto alle 16:00 a Wembley. Lo stadio londinese ha sempre fatto da cornice al torneo, che promette di rispettare le attese. Purtroppo per i tifosi italiani, però, il match non verrà trasmesso su nessuna emittente nazionale.
DAZN, che ha trasmesso la Community Shield fino al 2023, non ha acquistato i diritti per la scorsa edizione e sembra intenzionata a fare lo stesso anche quest'anno. In ogni caso, il consiglio rimane quello di monitorare i canali ufficiali per non perdersi eventuali aggiornamenti.
C'è molta curiosità attorno al nuovo Liverpool di Slot, che va incontro a una vera e propria rivoluzione dopo il mercato stellare di quest'estate. I Reds hanno speso tanto e sono intenzionati a schierare i nuovi gioielli fin dalla gara di Supercoppa. Pronto l'esordio dal primo minuto di Wirtz, che dovrebbe agire sulla trequarti insieme a Salah e Szoboszlai dietro all'unica punta Ekitike.
LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson; Robertson, Van Dijk, Gomez, Frimpong; Gravenberch, Jones; Salah, Wirtz, Szoboszlai; Ekitike.
CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Richards, Lacroix, Guehi; Munoz, Hughes, Wharton, Sosa; Eze, Sarr; Mateta.
Lo scorso anno il Manchester City ha vinto la Community Shield battendo il Manchester United ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Nel 2023, invece, era stato l’Arsenal a conquistare il trofeo ribadendo l'ottimo feeling con questa competizione.
I Gunners restano la seconda squadra ad aver vinto più volte la Community Shield dietro al Manchester United, che guida la classifica con 21 trofei all'attivo. Il Crystal Palace non ha mai trionfato e proverà a spezzare la maledizione nella finale del 10 agosto. Un'occasione unica per riscrivere la storia una volta per tutte.