02 Aug, 2025 - 11:00

Masters 1000 di Toronto 2025, Flavio Cobolli – Ben Shelton, dove vedere il match in tv e streaming

Masters 1000 di Toronto 2025, Flavio Cobolli – Ben Shelton, dove vedere il match in tv e streaming

Continua il percorso di Flavio Cobolli al torneo Masters 1000 di Toronto 2025. L’azzurro domani, domenica 3 agosto, sfiderà Ben Shelton. Il match è valido per gli ottavi di finale del torneo canadese.

L’orario d’inizio deve essere ancora comunicato da parte degli organizzatori e presumibilmente non sarà prima delle ore 17:00 italiane. Cobolli e Shelton si conoscono piuttosto bene: si sono affrontati già tre volte nel corso delle loro carriere e nell’ultimo anno, con i precedenti che sono 2-1 a favore dell’azzurro.

Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per i sedicesimi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto 2025 tra Flavio Cobolli e Ben Shelton.

Dove vedere in tv e in streaming il match tra Flavio Cobolli e Ben Shelton

Tutto il torneo Masters 1000 di Toronto 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match è in programma domani, 3 agosto 2025, tra Flavio Cobolli e Ben Shelton. L’inizio della partita è ancora in attesa di orario ufficiale, deve essere ancora comunicato da parte degli organizzatori del torneo canadese, presumibilmente non prima delle 17:00.

I precedenti

Flavio Cobolli e Ben Shelton si sono incontrati tre volte fino a oggi nel corso delle loro carriere. I precedenti sono 2-1 per l’azzurro. La prima volta che l’azzurro e lo statunitense si sono incontrati è stato nel 2024 ai sedicesimi di finale del torneo di Geneva, in Svizzera, con la vittoria di Cobolli 2-1 in rimonta.

Sempre nel 2024 Cobolli ha vinto anche in semifinale a Washington. L’ultimo precedente invece è di questa stagione, ai trentaduesimi di Acapulco in Messico, con la vittoria di Shelton.

Chi è Ben Shelton? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista statunitense

Ben Shelton è un tennista statunitense nato nel 2002. Nel corso della sua carriera ha vinto due tornei su quattro finali disputate nel circuito maggiore. Ha trionfato nel 2024 nel torneo ATP 500 di Houston negli Stati Uniti battendo in finale il connazionale Tiafoe e nel 2023 al torneo ATP 250 Tokyo superando all’ultimo atto il tennista russo Karacev.

Attualmente ricopre la posizione numero otto al mondo e il suo best ranking è la posizione numero sette raggiunta nell’ultimo aggiornamento dell’ATP dello scorso 28 luglio. Ha iniziato a giocare a tennis all’età di 10 anni, la sua superficie preferita è il cemento e il suo idolo, fin da bambino, è Roger Federer.

Ben Shelton è un tennista noto per il suo gioco potente e aggressivo, il suo colpo più importante è il servizio, è inoltre dotato di un’ottima atleticità.

Il cammino di Flavio Cobolli e di Ben Shelton al Masters 1000 di Toronto 2025

Flavio Cobolli, testa di serie numero tredici del torneo Masters 1000 di Toronto 2025, ha debuttato direttamente al secondo turno battendo per due set a uno il canadese Galarneau.

Stesso punteggio con cui ha anche superato ai sedicesimi di finale Marozsan. L’avversario dell’azzurro agli ottavi del torneo canadese, Ben Shelton, testa di serie numero quattro del torneo, anche lui è sceso in campo direttamente al secondo turno dove ha superato in maniera netta per due set a zero il tennista francese Mannarino e poi si è imposto nel derby a stelle e strisce contro Nakashima.

Il calendario

Domenica 3 agosto 2025
Ottavi di finale (orario ancora da definire): Flavio Cobolli (Italia) – Ben Shelton (Stati Uniti).

Lunedì 4 agosto 2025
Qualora Flavio Cobolli dovesse superare Ben Shelton agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto, nel turno successivo sfiderebbe il vincente della sfida tra il tennista statunitense Tiafoe e l’australiano de Minaur.

LEGGI ANCHE