L'Italia del volley può sorridere per la finale di Nations League. Gli azzurri, che hanno superato la Slovenia per 3-1 in semifinale, se la vedranno con la Polonia in un appuntamento attesissimo. Le due nazionali si ritroveranno di fronte dopo la finale dei Mondiali 2022 e quella degli Europei 2023 con un solo obiettivo: sollevare il trofeo. I ragazzi di Fefé De Giorgi tenteranno l'impresa per alzare al cielo il trofeo a 25 anni dall’ultima gioia in World League.
I tifosi si augurano di assistere a una sfida dalle mille emozioni, anche perché il livello sarà altissimo da entrambe le parti. Gli azzurri proveranno a vendicarsi dopo la finale persa nel 2023, mentre i biancorossi andranno a caccia di un altro successo per confermare la loro leadership. Scopriamo allora dove vedere la finale della Nations League di volley e l'orario del match.
La finale tra Polonia e Italia si giocherà a Ningbo (Cina) domenica 3 agosto 2025 alle 13:00. Di fronte si ritroveranno due delle nazionali più forti del mondo, capaci di monopolizzare le ultime manifestazioni di volley. Il match verrà trasmesso in live-streaming su DAZN: gli abbonati potranno seguirla tramite Smart TV, smartphone, tablet o PC.
Una serie di opzioni per non perdersi l'atto conclusivo di una Nations League che ha riscosso grande successo tra gli appassionati. La Polonia parte leggermente favorita ma gli azzurri proveranno a metterla in difficoltà con il talento dei suoi fuoriclasse. Lo spettacolo è assicurato.
Il ct De Giorgi si aggrapperà alle sue certezze in uno degli appuntamenti più importanti dell'intera stagione. Gli occhi dei tifosi saranno puntati ancora su Alessandro Michieletto, migliore in campo contro la Slovenia e assolutamente incontenibile nelle ultime uscite della nazionale italiana.
ITALIA: Giannelli-Rychlicki, Lavia-Michieletto, Anzani-Gargiulo, Balaso (L). All. De Giorgi.
POLONIA: Komenda-Sasak, Fornal-Leon, Kochanowski-Nowak, Popiwczak (L). All. Grbic.
Italia e Polonia si sono già affrontate nel corso di questa Nations League. Gli azzurri hanno avuto la meglio per 3-2, rimontando da una situazione di svantaggio e confermando di essere davvero competitivi. Altra vittoria alle Olimpiadi 2024, anche se il ko nella finale degli Europei 2023 ha lasciato il segno. La nazionale di De Giorgi andrà in cerca di vendetta in una sfida altrettanto importante a livello di prestigio.