Ottime impressioni per Matías Soulé nell’amichevole vinta dalla Roma contro il Lens. L’argentino ha segnato il secondo gol con un sinistro all'angolino, mostrando grande personalità per tutta la gara. L’intesa con i compagni cresce e Gian Piero Gasperini ha in mente di ritagliargli un ruolo importante nella sua formazione.
Piccolo spavento per l’infortunio rimediato nel finale, che tiene in ansia i tifosi giallorossi a poche settimane dall’inizio della nuova stagione. L'ex Frosinone è stato costretto a lasciare il campo a causa di un problema fisico da valutare. Ma quando potrà tornare a disposizione di Gasperini? Facciamo il punto sui tempi di recupero e su quali partite rischia di saltare.
L’infortunio è arrivato a 20 minuti dal termine dell’amichevole giocata in Francia. Dopo un contrasto di gioco, Soulé ha provato a restare in campo ma ha poi chiesto il cambio per non rischiare di peggiorare la situazione. Lo staff medico della Roma gli ha applicato subito una fasciatura alla caviglia destra, facendo allarmare tifosi e allenatore.
Gli esami strumentali hanno escluso lesioni. Si tratta di un affaticamento con una lieve distorsione alla caviglia, legato ai carichi di lavoro di queste settimane. Nulla di grave: il giocatore dovrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già nei prossimi giorni. In ogni caso le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente per non correre inutili rischi.
Soulé dovrebbe rientrare alla corte di Gasperini nei prossimi giorni. Il fantasista rimane in dubbio per l’amichevole del 6 agosto contro l’Aston Villa ma proverà comunque ad esserci. L’obiettivo è recuperarlo al meglio in vista della sfida con l'Everton del 9 agosto, quando si inizierà a fare sul serio in vista del debutto in campionato. Gasperini conosce l'importanza dell'argentino e proverà a metterlo nelle condizioni ideali per rendere al meglio.
Soulé vuole prendersi la Roma. Dopo un primo periodo di adattamento, l’ex Juve è pronto a diventare un punto fermo della formazione giallorossa. Gasperini ha sempre valorizzato i suoi giocatori offensivi e punterà con decisione sulla qualità del numero 18. Molto dipenderà anche dalla concorrenza in campo, ma il giocatore ha intenzione di cambiare marcia e tornare ad essere quello di Frosinone.