Timothy Weah sarà un nuovo giocatore del Marsiglia. La Juventus ha trovato l'accordo con il club francese per la cessione dell'esterno americano, che raggiungerà Roberto De Zerbi in Ligue 1 nei prossimi giorni. Un affare voluto da entrambe le parti, che porterà nelle casse bianconere circa 18 milioni di euro. D'altronde il 25enne è sempre stato considerato un esubero e Comolli ha fatto di tutto per cederlo realizzando una plusvalenza.
Il club bianconero può sorridere. L'addio di Weah, infatti, rischia di cambiare gli equilibri di un mercato che stenta a decollare. Gli arrivi di David e Joao Mario non possono bastare per una squadra obbligata a reagire dopo le delusioni degli ultimi anni e la cessione dello statunitense potrebbe sbloccare le trattative. Ecco allora che risalgono le quotazioni di Jadon Sancho, per cui si attende un'accelerata a stretto giro.
L'affare tra Juve e Marsiglia per Weah si è chiuso sulla base di un prestito da 1 milione di euro con obbligo di riscatto fissato a 14 milioni più 4 di bonus. I bianconeri hanno ottenuto anche una percentuale sulla futura rivendita e sono pronti a puntare sui prossimi obiettivi. Non è certo un segreto che il mercato fosse bloccato dai mancati addii di Weah, Douglas Luiz e Vlahovic e la cessione del 25enne rappresenta un primo step importante.
Comolli è pronto a fare all-in su Sancho: l'esterno inglese si è riavvicinato al Borussia Dortmund negli ultimi giorni ed è spuntato persino il Besiktas. La Juve, che era a un passo dalla chiusura ma ha aspettato di finalizzare almeno un'uscita, dovrebbe tornare alla carica. La sensazione è che le prossime ore saranno decisive.
La voglia di Juve di Sancho potrebbe fare la differenza. Il calciatore del Manchester United continua a spingere per vestire la maglia bianconera, anche se la titubanza del club di Torino lo ha parecchio infastidito. Nonostante ciò, la Juve rimane la priorità e l'accordo da 15 milioni di sterline con i Red Devils sembra essere ancora valido. Comolli sa bene di non poter tirare troppo la corda e, non appena verrà ufficializzata la cessione di Weah, tornerà con convinzione sull'obiettivo di mercato.
Quello di Sancho è un nome che piace a diversi club, motivo per cui la Juve non potrà temporeggiare ancora. Borussia Dortmund e Besiktas restano alla finestra, così come Napoli e Inter. I nerazzurri sperano di poter chiudere la telenovela Lookman ma, qualora l'affare non andasse in porto, le quotazioni di Sancho potrebbero risalire. D'altronde Marotta ha sempre ribadito la sua stima nel giocatore e ha la disponibilità economica per insidiare la Juve.