Il futuro di Ismael Bennacer sarà lontano dal Milan. Il centrocampista è rientrato alla base dopo il prestito al Marsiglia ma è destinato a ripartire. L'algerino infatti non è stato neanche convocato per la tournée che i rossoneri hanno affrontato tra Asia e Oceania, nonostante sia rimasto a Milanello per allenarsi. Ma quale sarà la prossima squadra di Bennacer? Andiamo a scoprire tutti gli scenari sul futuro del centrocampista.
Ci sono diversi club in corsa per Bennacer. Non è possibile escludere da questa lista il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che anche nelle ultime settimane ha sondato la possibilità di riprendere l'algerino. Del resto Bennacer è risultato utile nella seconda parte dell'ultima stagione, totalizzando 12 presenze con l'OM.
Tra i club in corsa per aggiudicarsi il classe '97 ci sarebbe pure il Besiktas, ultimo ad aggiungersi ad una lunga lista di pretendenti. Non è escluso un nuovo interessamento delle formazioni provenienti dall'Arabia Saudita, una destione che al momento non sarebbe gradita dal calciatore.
A complicare la partenza di Bennacer c'è anche la volontà del Milan, che non ha intenzione di fare sconti per il cartellino del calciatore. Il Diavolo - come si legge su La Gazzetta dello Sport - non sembra intenzionato a cedere nuovamente l'algerino in prestito, come avvenuto appunto qualche mese fa con il passaggio temporaneo al Marsiglia.
La volontà del Milan sarebbe infatti quella di cedere Bennacer a titolo definitivo, incassando un totale di circa 20 milioni di euro. Un piano che va di pari passo con quello legato al futuro di Yacine Adli, altro esubero rossonero valutato 15 milioni.
Bennacer ha un contratto valido fino al 30 giugno 2027 con il Milan, club dove ha trascorso 5 stagioni e mezzo. Il calciatore arrivò il 4 agosto 2019 dall'Empoli, che incassò 16 milioni di euro più bonus per il suo cartellino.
Bennacer ha raccolto 178 presenze con la casacca rossonera, firmando anche 8 gol e 12 assist. Il calciatore nel 2022 ha vinto uno Scudetto con il Milan ma poco prima della sua partenza ha arricchito la bacheca con la conquista della Supercoppa Italiana.