Colpo di scena nel mondo dello spettacolo: Stefano De Martino cambia pelle! In che senso? Nel senso che ha deciso di rimuovere i suoi tatuaggi. Sì, proprio quei segni iconici che per anni hanno raccontato pezzi della sua vita e del suo percorso artistico.
La notizia ha fatto subito il giro del web e ha acceso la curiosità dei fan: cosa c’è dietro questa scelta così radicale? C’è chi parla di una rinascita, chi di un'esigenza aziendale della RAI. Scopriamo i dettagli.
La trasformazione di Stefano De Martino non è solo professionale. Mentre la sua carriera in RAI vola sempre più in alto, con la conduzione di programmi di punta come Affari Tuoi, qualcosa sta cambiando anche sulla sua pelle.
I tatuaggi, fatti in gioventù e che lo hanno contraddistinto sinora, che raccontano i suoi amori e la sua vita, starebbero scomparendo uno a uno.
Una decisione che, a prima vista, potrebbe sembrare puramente personale, ma che secondo indiscrezioni nasconderebbe un retroscena ben più complesso, legato proprio al suo nuovo status di volto di punta della televisione pubblica.
L'ipotesi, lanciata dal settimanale Oggi, è che dietro questa scelta ci sia una sorta di "pressione" non dichiarata da parte della RAI. Un invito, forse neanche troppo velato, a presentarsi con un'immagine più "pulita", più istituzionale, in linea con il suo nuovo ruolo. "Stefano è conduttore, ballerino, artista, ma in questi giorni l’abbiamo visto sotto l’aspetto di dipendente Rai", si legge sulla rivista.
L'immagine di un cerotto sul collo, immortalata in una fotografia recente, è diventata il simbolo di questo cambiamento, sollevando un interrogativo provocatorio: "È giusto doversi cancellare per adeguarsi?".
"Non ho nulla contro i tatuaggi, ma ora sento il bisogno di toglierne alcuni".
Stefano De Martino ha spiegato serenamente la sua scelta. In quel punto, anni fa, si era fatto disegnare un angelo, ma oggi ha iniziato il percorso per cancellarlo.
Quindi la RAI non c'entra nulla? A suo dire no, o forse ha scelto di non dirlo.
In realtà, i primi segnali di un "pentimento" da inchiostro risalgono a ben prima del suo approdo ad Affari Tuoi. Già nel 2022, De Martino aveva confessato un certo rimorso per i suoi tatuaggi. "Non ve li fate ragazzi, tanto vedrete che cambierete idea", aveva ammonito scherzosamente, paragonandoli a una frangia di cui ci si pente subito dopo averla fatta.
"Io vorrei che mi ricrescesse la mia pelle pulita sopra, ma non posso", aveva ammesso, rivelando un desiderio di "pulizia" che sembra oggi trovare la sua realizzazione.
Le foto del "prima" e del "dopo", pubblicate di recente, non lasciano spazio a dubbi: la sua pelle sta davvero tornando al punto di partenza.
In questo quadro di profonda trasformazione, si inserisce anche un nuovo capitolo sentimentale.
Il bel De Martino sembra aver ritrovato una nuova stabilità. Le voci, sempre più insistenti, parlano di un legame con Caroline Tronelli, che pare sia l'erede di una famiglia particolarmente benestante (di imprenditori) e amica anche lei di Gilda Ambrosio.
La ragazza ha 22 anni ed è napoletana.
Una relazione vissuta con discrezione, che sembra accompagnare e forse ispirare questo desiderio di una vita, e di una pelle, meno esposta e più minimal. Solo il tempo dirà se si tratta di un flirt estivo o di una storia duratura.