Manca sempre meno al ritorno in campo di Jannik Sinner. Il numero uno del mondo sarà di nuovo protagonista sul cemento dell'Open di Cincinnati, torneo che prenderà il via martedì 5 agosto con il primo turno delle qualificazioni. C'è grande curiosità attorno al Masters 1000 americano, che ci dirà a che punto è il dualismo tra Sinner e Alcaraz.
L'azzurro parte favorito, anche perchè ha dimostrato di avere una marcia in più sul cemento. Nonostante ciò, Alcaraz proverà a vendicare la sconfitta di Wimbledon facendo leva sul suo incredibile talento. Occhio poi ai possibili ousiders, vogliosi di dare battaglia ai primi due del circuito e metterli in difficoltà. Scopriamo allora dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati e le principali date dell'Open statunitense.
Il torneo di Cincinnati sarà importante per guadagnare punti in classifica e prepararsi al meglio in vista degli US Open di fine agosto. Sinner sarà chiamato a difendere il titolo dello scorso anno e ha intenzione di dare il cento per cento dopo il forfait a Toronto. Il Cincinnati Open 2025 verrà trasmesso in diretta su Sky Sport, emittente che detiene i diritti di tutti i match in programma.
Coloro che vorranno vederlo in streaming potranno farlo attraverso l'app Sky Go o la piattaforma NOW. Il Masters 1000 si preannuncia molto seguito dai tifosi azzurri, che non hanno intenzione di perdersi le prodezze dei propri beniamini.
L'esordio di Sinner a Cincinnati ci sarà al secondo turno, in programma tra sabato 9 e domenica 10 agosto. Gli ottavi si giocheranno tra il 13 e 14 agosto, mentre le semifinali si svolgeranno sabato 16 agosto. La sensazione è che Sinner e Alcaraz potrebbero arrivare nuovamente fino in fondo, anche se non sono da escludere eventuali colpi di scena.
Le quote dei bookmakers alla vigilia del Cincinnati Open ci dicono che Sinner parte davanti a tutti. Leggermente dietro Alcaraz, che precede Djokovic, Zverev e Medvedev nella lista dei favoriti. Occhio agli outsider americani: Fritz, Shelton e Tiafoe faranno il massimo spinti dal pubblico di casa. I tifosi si aspettano un grande spettacolo e sono pronti a vivere due settimane di tennis ad alto livello.