In “Beautiful”, una delle soap opera più longeve e amate in tutto il mondo, Wyatt Spencer è stato, dal 2013 al 2024, uno dei volti più affascinanti e complessi che abbiano animato Villa Forrester e i suoi intricati intrecci familiari ed economici.
Wyatt Spencer, interpretato da Darin Brooks, fa il suo ingresso a “Beautiful” nel giugno 2013, durante una scena divenuta cult in cui, completamente nudo in mezzo al bosco, viene sorpreso da Hope Logan. Da quel momento, Wyatt entra a pieno titolo nei tormentati universi sentimentali e aziendali della serie, dando vita a una serie inarrestabile di passioni, tradimenti, e lotte di potere.
È il figlio di Quinn Fuller e del potente Bill Spencer Jr. Cresciuto dalla madre in condizioni non agiate, Wyatt mostra sin da subito un carattere versatile: è affascinante, determinato, abile uomo d’affari, ma anche incline all’ambiguità e all’intraprendenza. Un vero “bad boy” capace però di gesti profondi e di grande tenerezza, soprattutto in amore.
I suoi principali intrecci sentimentali lo vedono spesso in antagonismo col fratellastro Liam, contendendosi l’affetto di Hope Logan prima, Steffy Forrester e Katie Logan poi. I suoi colpi di scena e i repentini cambi di lealtà hanno contribuito a renderlo uno dei personaggi più amati (e odiati) del grande pubblico di Beautiful.
Darin Lee Brooks nasce il 27 maggio 1984 a Honolulu, Hawaii. Fin dall’adolescenza manifesta una grande passione per la recitazione, tra teatro scolastico e corsi di perfezionamento. Trasferitosi a Los Angeles, inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo come modello e aspirante attore. La sua grande occasione arriva con il ruolo di Max Brady in “Days of Our Lives”, che gli vale un Daytime Emmy Award nel 2009 come miglior attore giovane in una serie drammatica.
Il vero salto internazionale avviene proprio grazie a “Beautiful” e al personaggio di Wyatt. Nel corso degli anni, Brooks si è distinto anche per altri ruoli televisivi—tra cui Alex Moran in “Blue Mountain State”, apparizioni in “CSI: Miami”, “2 Broke Girls” e, più recentemente, come voce nella serie animata “The Croods: Family Tree”. Brooks è noto per la sua grande versatilità, che gli permette di spaziare dal drama al comedy, sempre con naturalezza e profondità.
Darin Brooks è alto 1,77m e nutre una grande passione per lo sport, praticando surf, skateboard, snowboard e football. Ama la musica e suona diversi strumenti, dal basso alla chitarra.
Dal 2016 è sposato con l’attrice Kelly Kruger, conosciuta sul set di “Blue Mountain State”; insieme hanno una figlia, nata nel 2019. La coppia è molto affiatata e spesso condivide momenti della loro vita familiare sui social, all’insegna di un’ironia semplice e autentica che li allontana dagli intrighi dei personaggi che interpretano.
Darin Brooks ha lasciato definitivamente “Beautiful” nel gennaio 2024. Tuttavia, rimane uno degli attori più apprezzati e promettenti del panorama televisivo americano, pronto a nuove sfide artistiche. Se Wyatt Spencer ha detto addio a Los Angeles, l’attesa dei fan è tutta per le prossime avventure di Brooks—tra set, famiglia e una passione senza tempo per il mestiere dell’attore