"La notte nel cuore", la popolare soap turca in onda su Canale 5, si è affermata come uno degli appuntamenti cult della domenica sera dell'estate 2025. Ma per chi attende con ansia le nuove puntate ad agosto, ci sono importanti aggiornamenti relativi alla programmazione, a partire dalla data del 4 agosto 2025.
Dopo la puntata trasmessa domenica 3 agosto, la serie entra in pausa estiva. Mediaset ha infatti previsto la sospensione della messa in onda a partire da domenica 10 agosto 2025. Questo significa che il consueto appuntamento domenicale con la fiction non ci sarà, almeno fino a settembre.
La scelta è legata alla volontà della rete di evitare che gli episodi più importanti della trama vadano in onda in un periodo tradizionalmente caratterizzato da bassi ascolti, dovuti alle vacanze estive e alla minore presenza davanti agli schermi. Una decisione che punta a preservare il successo della serie in vista dell'autunno, quando la platea televisiva si rianima dopo il periodo di ferie.
Nel periodo di pausa, la fascia oraria delle 21:35 della domenica su Canale 5 sarà così occupata da altri contenuti, in particolare da film turchi in prima visione. Domenica 10 agosto, ad esempio, al posto di “La notte nel cuore” verrà trasmesso il film turco “Un amore come te”. Questo tipo di programmazione proseguirà per tutto il mese di agosto, almeno fino al ritorno della soap.
Secondo le ultime anticipazioni, "La notte nel cuore" tornerà regolarmente in palinsesto da settembre 2025, restando confermata nella prima serata domenicale di Canale 5. Anche la stagione autunnale vedrà la serie protagonista, affiancata dalla nuova fiction turca "Tradimento", destinata al palinsesto del giovedì sera e da alcune modifiche possibili nei prossimi mesi per evitare la concorrenza diretta con altre serie italiane di punta.
La pausa agosto-settembre rappresenta per gli spettatori anche un’opportunità per recuperare eventuali episodi persi, grazie alla presenza integrale delle puntate già trasmesse sulla piattaforma Mediaset Infinity, facilmente accessibile in streaming in qualsiasi momento.
“La notte nel cuore” è premiata da ascolti eccellenti, con una media di 2 milioni di spettatori e share che tocca il 20%. Il successo è stato tale da garantirle un posto di rilievo nel palinsesto autunnale 2025, nonostante la concorrenza agguerrita degli altri canali nazionali che proporranno fiction inedite e grandi classici.
Chi non volesse interrompere la visione potrà dunque approfittare delle repliche online, in attesa del grande ritorno del racconto di Nuh e Melek e di tutte le emozioni che accompagneranno la seconda parte della stagione. La “notte nel cuore” di Canale 5, per quest’anno, tornerà ad accendersi ufficialmente solo a settembre.